MILAN, c’è la FIRMA: accordo totale col club I A lui le chiavi di Milanello per lo scudetto

Illustrazione del Milan nel 2025 (LaPresse FOTO) - goalist.it

Illustrazione del Milan nel 2025 (LaPresse FOTO) - goalist.it

Ormai è fatta, sembra che abbiano trovato l’accordo. Il Milan potrebbe risollevarsi e con lui ritrovare lo scudetto.

Il Milan sta vivendo una stagione complicata, lontano dalla vetta e ancor più lontano dalle aspettative. A inizio anno si parlava di scudetto, ora si fa fatica anche solo a tenere il passo per un piazzamento Champions. Il distacco dalle prime è diventato pesante, e il gioco… beh, latita parecchio.

Il continuo valzer in panchina non ha aiutato. Fonseca è durato poco, e ora c’è Conceição, ma i risultati non stanno migliorando. Cambia il volto, ma i problemi restano. Squadra spenta, idee confuse e una fatica enorme a fare la differenza nei momenti che contano davvero.

Gli acquisti estivi, che dovevano dare nuova linfa, non stanno lasciando il segno. Da Loftus-Cheek a Chukwueze, in pochi hanno davvero convinto. Il mercato sembrava ambizioso, e invece sta pesando più come un fardello che come un rinforzo.

In tutto questo, è ricomparso Ibrahimović. Dopo settimane di silenzio, è tornato a farsi vedere in pubblico. Occhi addosso, ma parole ancora poche. Forse pure lui si aspettava qualcosa di diverso da questo “nuovo corso” rossonero. E intanto il tempo stringe.

Il Milan cerca nuove guide

C’è aria di cambiamento dalle parti di Milanello. Dopo una stagione altalenante e parecchio deludente, la società sembra intenzionata a voltare pagina. Si cerca un nuovo punto di riferimento, sia dentro al campo che fuori. L’allenatore attuale, Conceição, non ha portato quella scossa che tutti speravano, e in dirigenza servono figure forti per rimettere in carreggiata un progetto che si è un po’ perso per strada.

Insomma, serve gente con visione, carattere e magari anche una certa esperienza in situazioni delicate. E pare che i rossoneri abbiano già individuato qualcuno che può corrispondere al profilo. Uno che in Italia ci ha già lavorato, e parecchio.

Gimenez ai festeggiamenti durante Milan-Feyenoord (Fonte_ account Instagram @acmilan)
Gimenez festeggia durante Milan-Feyenoord (Fonte_ account Instagram @acmilan FOTO) –  goalist.it

Spunta per le strade di Milano

Come riportato dal Corriere dello Sport, i tratta di Fabio Paratici. L’ex dirigente di Juventus e Tottenham è stato pizzicato in pieno centro a Milano, probabilmente subito dopo un incontro con l’amministratore delegato Giorgio Furlani. Scene da film quasi: lui esce da un hotel, cammina tranquillo ma braccato da una telecamera, mentre un tizio accanto a lui visibilmente scocciato cerca di evitare l’inquadratura.

Paratici non ha detto nulla, nessun cenno, nessuna dichiarazione. Ma gli indizi sembrano portare tutti nella stessa direzione: un suo arrivo in rossonero come nuovo direttore sportivo. E non solo. A quanto pare, toccherebbe proprio a lui decidere il prossimo allenatore per la stagione che verrà. Un ruolo pesante, insomma. E se davvero sarà lui a prenderlo in mano, ne vedremo delle belle.