Inter crack, infortunio durissimo nel momento chiave della stagione I Inzaghi con le mani nei capelli

Illustrazione di alcuni soccorritori e di una barella (Depositphotos FOTO) - goalist.it
Purtroppo l’infortunio lo ha colpito in un momento importantissimo, e Inzaghi purtroppo dovrà fare a meno di lui.
Non c’è niente di più frustrante, nel calcio, di farsi male proprio quando conta davvero. Passi tutta la stagione a sudare, a dare tutto… e poi, zac, salti la finale, la partita decisiva, il momento che aspettavi da mesi.
È capitato a tanti campioni, anche ai più grandi. Gente che stava vivendo una stagione perfetta, e all’improvviso un guaio muscolare o un contrasto sfortunato li ha costretti a guardare tutto dalla tribuna, col ghiaccio sul ginocchio e il cuore a pezzi.
E quando succede, la botta non è solo fisica. È mentale. Ti senti impotente, fuori dai giochi. I tuoi compagni vanno avanti, magari vincono pure… ma tu non ci sei. E per un calciatore, non esserci in quei momenti pesa più di qualsiasi altra cosa.
Poi sì, torni, ti curi, ti rimetti in forma. Ma quel treno lì, a volte, non passa due volte. E allora ti resta addosso quella sensazione amara: “chissà come sarebbe andata se…”
Quando ti fermi proprio sul più bello
Non c’è niente di peggio, per un calciatore, che fermarsi proprio quando le partite iniziano a contare davvero. Quelle dove senti l’adrenalina salire, dove ogni pallone pesa il doppio. Ecco, immaginati di prepararti per un derby da semifinale… e poi puff, senti tirare qualcosa. Lo capisci subito, anche se speri sempre che sia solo una contrattura da poco.
È quello che è successo a Mehdi Taremi, attaccante dell’Inter, che in un momento decisivo della stagione si ritrova fuori dai giochi. E per uno che ha lottato tanto per guadagnarsi spazio e fiducia, è una mazzata. Non solo per lui, ma anche per Inzaghi, che già aveva il suo bel da fare con mezza infermeria piena.

Il comunicato dell’Inter e la situazione
Dopo la partita vinta contro l’Udinese, l’Inter si stava preparando a tutta per affrontare il Milan in Coppa Italia – semifinale d’andata, mica una partitella del giovedì. Ma niente da fare: Taremi si ferma per un risentimento agli adduttori della coscia sinistra.
La società ha diramato un comunicato ufficiale in cui si legge che l’attaccante si è sottoposto ad accertamenti clinici all’Istituto Humanitas di Rozzano e che la situazione verrà rivalutata la settimana prossima. Salterà quindi sicuramente il derby di mercoledì 2 aprile e pure la gara di campionato contro il Parma.