Another miracle in the Wall: Maignan e De Gea il vero spettacolo di Milan-Fiorentina

Maignan e De Gea in Milan-Fiorentina (Fonte/ Instagram)
Il passivo dei rossoneri e della Viola salvato da Maignan e De Gea
I Pink Floyd cantavano Another Brick in the Wall. Dalle parti di Milano e Firenze di muri sembrano saperne qualcosa al ritmo di Another miracle in the Wall. Ieri sera nel match tra Milan e Fiorentina, Maignan e De Gea hanno dato spettacolo a suon di parate prodigiose. Tanti i festeggiamenti rimasti nelle gole dei vari giocatori che speravano di gridare sotto le curve.
La partita di ieri ha mostrato come da ambo i lati ci fossero due fuori classe del ruolo, tra i migliori in Europa. Il Milan- inutile negarlo- sta vivendo una stagione disastrosa. Se non fosse per il n°1 ex Lille forse l’andamento della classifica sarebbe stato ben peggiore di quello attuale. Per la Viola invece De Gea è equivalso ad un fattore aggiunto, mancante le scorse stagioni coi vari dubbi tra Terracciano e Christensen
I dati monstre: 94% di precisione dei passaggi per Maignan. 70% dei passaggi lunghi riusciti per l’ex United

Le statistiche prodotte dei due estremi difensori sono sinonimo di palcoscenici importantissimi. Mike Maignan ha effettuato 7 parate di cui 4 nella sua area di rigore. Dei 34 passaggi effettuati 31 sono stati impeccabili con un 94% di precisione. Spesso criticato dai suoi tifosi per errori pesanti. Altrettante volte però risulta fondamentale per evitare scenari ben più disastrosi all’interno di questo tugurio rossonero.
L’altra sponda invece vedeva De Gea fare delle magie: Pulisic si è visto negare un gol a cui tutti credevano così come Abraham non ha potuto festeggiare la sua doppietta personale. 4 parate su 4 avvenute in area di rigore a dimostrazione di quanto i riflessi dello spagnolo siano intatti. Insomma, il risultato finale è stato un divertente 2-2, consapevoli però che le due porte erano nelle mani sicure di Maignan e De Gea.