“E’ sembrato assente”: Ibra, Furlani ruggisce davanti ai microfoni I “Noi non siamo contenti”

Ibrahimovic

Zlatan Ibrahimovic (Instagram Ibrahimovic Foto) - www.goalist.it

Purtroppo, la situazione in casa Milan sembra sempre più particolare, e Ibrahimovic non è esente dalle critiche.

Il Milan sta vivendo un periodo davvero complicato. Dopo una stagione iniziata con tante aspettative, tra sogni di scudetto e un bel cammino in Europa, adesso sembra che la squadra abbia perso la bussola. Le ultime partite hanno portato poche vittorie e tanti dubbi.

In campo manca energia, quella cattiveria che faceva la differenza. I big sembrano spenti, alcuni fuori forma, altri proprio fuori fase. E Conceicao, che fino a poco tempo fa era l’uomo della rinascita, colui che ha portato la Supercoppa a Milano, adesso è sotto assedio: critiche continue, voci di esonero… il solito film che a Milano conoscono bene.

Anche la società non sembra aiutare molto. Tra decisioni rimandate, mercato poco incisivo e troppi silenzi, l’ambiente si è appesantito. I tifosi, che all’inizio spingevano forte, adesso iniziano a rumoreggiare, perché vedere il Milan senza identità fa male, a San Siro e fuori.

Il momento è brutto, inutile girarci intorno. Serve una scossa vera, magari anche dolorosa. Perché nel calcio, si sa, o ti rialzi subito o rischi di sprofondare in fretta. E il Milan, con tutta la sua storia, non può permetterselo.

Aria tesa in casa Milan

In casa Milan l’atmosfera non è proprio delle più serene. Dopo la sconfitta pesante contro il Napoli, la qualificazione in Champions sembra ormai un sogno lontano, e l’unica speranza rimasta è la Coppa Italia, con i due derby da brivido contro l’Inter (il primo incontro finito 1-1).

In mezzo a tutto questo casino, è spuntata anche la voce di un Furlani furioso, che sembrava lanciare frecciate nemmeno tanto velate verso Ibrahimovic, accusato di essere troppo assente nei momenti clou della stagione. A sentirla così, pareva proprio che tra Ibra e la dirigenza fosse calato il gelo. 

Zlatan Ibrahimovic (Fonte_ profilo Instagram @iamzlatanibrahimovic)
Zlatan Ibrahimovic (Fonte_ profilo Instagram @iamzlatanibrahimovic)

Le parole di Furlani

Parlando chiaro e tondo, Furlani ha spiegato che: “Zlatan forse è sembrato assente a voi, ma per me non lo è stato” (fonte: Mediaset). Insomma, niente screzi, solo un po’ di confusione vista da fuori. Anzi, l’ad rossonero ha pure ribadito che Ibrahimovic resterà nel progetto Milan, togliendo ogni dubbio sul futuro dello svedese.

Poi Furlani ha fatto anche un bel bagno di realismo, ammettendo senza troppi giri di parole: “Non siamo contenti dei risultati sportivi di questa stagione” (fonte: Mediaset). Insomma, l’obbiettivo è quello di migliorare, ma non ha citato nessun nome, e nessuna decisione è stata presa, però ha fatto capire che sotto traccia si stanno muovendo in più direzioni per rilanciare il Milan.