Dodo (ACF Fiorentina Foto) - www.goalist.it
Dodò è una freccia sulla destra, ma è cresciuto molto anche in fase difensiva. È l’idolo della tifoseria viola
Domilson Cordeiro dos Santos, più comunemente conosciuto come Dodò (classe 1998), è un terzino destro brevilineo ed estremamente veloce. Nonostante la sua potenza nelle giocate e nei dribbling in fase offensiva, nelle ultime annate è migliorato molto anche nella fase difensiva, riuscendo spesso a rientrare e a fare diagonali preziose in chiusura. “Domi” è un “treno” quando viene messo in azione su quella fascia, nel 3-5-2 utilizzato da Palladino, in queste ultime gare sta riuscendo a mettere in luce tutte le sue doti potendo giocare 20 metri più avanti, dunque dalla metà campo in su. È difficile pertanto immaginare una Fiorentina, in futuro, senza Dodò. Il brasiliano è infatti peraltro un idolo della tifoseria, grazie al suo entusiasmo ed alla sua cattiveria agonistica.
I numeri di Dodò in Milan-Fiorentina
Domilson Cordeiro dos Santos in Milan-Fiorentina ha giocato 90 minuti, conditi da 1 assist. 66 i tocchi di palla nel corso della partita, 33/38 i passaggi precisi effettuati (87%), 3 i passaggi chiave. Il brasiliano ha fatto 3 cross, 4 i passaggi lunghi (3 precisi), 2 le big chance create, 2/5 i dribbling riusciti.
“Domi” domina queste speciali classifiche
Dodò fino ad oggi è il calciatore che ha giocato più minuti con la maglia della Fiorentina in questa stagione (2669). Inoltre sono 43 i dribbling riusciti, nessuno come lui nei viola, 30 i passaggi chiave.
La situazione contrattuale
Dodò ogni anno che passa è sempre più un leader della Fiorentina, ma il suo contratto è in scadenza nel 2027 ed il suo ingaggio è di circa 1,5 milioni netti a stagione. Viste le sue prestazioni, ha diversi estimatori, tra cui il Barça. Il brasiliano vorrebbe restare a Firenze, ma la Fiorentina, se vuole blindarlo, a fine stagione dovrà sedersi al tavolo con il suo agente, per discutere il rinnovo.
La scommessa vinta con Kean
Dodò contro i rossoneri ha confezionato un assist “al bacio” per Moise Kean, il quale ha segnato il gol del momentaneo 2-0 per la Fiorentina. Tempo fa i due avevano fatto una scommessa, ed ora Kean dovrà pagargli una vacanza con la sua famiglia come ha svelato a DAZN: “Con Kean abbiamo un rapporto meraviglioso, è bello fargli gli assist anche perché nella nostra scommessa degli assist ora è tutto a posto”. Con il quarto assist al bomber italiano dunque, il brasiliano ha “sbloccato” la vacanza.
Il Bologna il 14 maggio a Roma in finale affronterà il Milan Nel ritorno della…
Il calcio (e non solo!) si ferma momentaneamente, a causa di questo sfortunato evento. Cosa…
Leoni è uno dei migliori giovani italiani, premiato come MVP della gara contro la Juve…
Una frase che non lascia spazio a nessun dubbio, ma sono in questi momenti di…
Con un comunicato ufficiale emesso sul proprio sito il Lecce ha dato la notizia della…
Purtroppo la situazione è cambiata in pochissimo tempo, comportando così un cambiamento radicale nelle ultime…