Tifosi Roma (AS Roma) - www.goalist.it
L’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive deve ancora riunirsi ma si arriverà quasi certamente al blocco delle trasferte e/o alla chiusura delle curve
Stop, a tempo indeterminato, ai derby in notturna allo Stadio Olimpico. E sanzioni molto severe per le due tifoserie di Lazio e Roma. Quanto accaduto nella Capitale domenica pomeriggio, a poche ore dal fischio d’inizio della stracittadina di ritorno, ha segnato il prima e il dopo.
E il Viminale, da cui era arrivata già la ferma condanna per i disordini di piazza che si sono conclusi con il ferimento di 24 agenti e due quartieri presi in ostaggio, è pronto a intervenire. Il ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi, era stato chiaro e ora si passa ai fatti perché episodi del genere, con attacchi violenti, sono la dimostrazione di «comportamenti indegni e inaccettabili».
Il risultato? Allo stadio Olimpico non si giocherà più il derby in orario serale e si valuterà lo stop per i match a rischio a partire dal prossimo campionato. Poi si passerà alle sanzioni per le due tifoserie della Lazio e della Roma.
L’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive deve ancora riunirsi ma si arriverà quasi certamente al blocco delle trasferte e/o alla chiusura delle curve. Per quanto il piano di sicurezza messo a punto dalla Questura abbia risposto all’emergenza, domenica la Capitale e nello specifico la zona dello stadio, Ponte Milvio e il quartiere
Flaminio sono rimasti in ostaggio per ore con danni all’assetto urbano oltre al ferimento di 24 uomini fra agenti del commissariato di zona e poliziotti del Reparto Mobile. Uno dei feriti è stato refertato con 45 giorni di prognosi per una lesione spinale, un altro è stato operato per una frattura al polso. Lo scrive Il Messaggero.
Maradona ci ha creduto fino all'ultimo, ma si trattava comunque del fratello. Ma cosa gli…
Il gesto di Lautaro Martinez è stato indescrivibile, aiutando quelle persone in difficoltà. Tu la…
Purtroppo è una perdita incalcolabile quella per Federica Pellegrini, una batosta difficile da digerire. Cos'è…
Serie A, per la scomparsa di Papa Francesco, le quattro partite rinviate oggi, saranno recuperate…
Ha rifiutato grandi squadre come Milan e Roma, ma lui sa esattamente cosa fare. Il…
Addio a Papa Francesco, si è spento questa mattina a 88 anni. A seguito della…