Napoli-Torino, formazioni UFFICIALI: Vanoli e Conte guardano alla Scozia. Torna Buongiorno

Adams e McTominay (Fonte_ @torinofc1906-@officialsscnapoli_Instagram

Adams e McTominay (Fonte_ @torinofc1906-@officialsscnapoli_Instagram

Questa sera nuova delicatissima sfida per la lotta scudetto: il Napoli di Antonio Conte ospita al Maradona i ragazzi granata di Paolo Vanoli. Il Torino viene da una convincente vittoria contro l’Udinese grazie ad un Che Adams in stato di grazia. I partenopei invece sono in piena corsa scudetto e ogni partita è una finale secca. Le energie vanno gestite (specie in difesa dove il Napoli ha emergenze) e ambo le parti inseguono un piccolo record.

Esatto, perchè sia Torino che Napoli parlano tanto scozzese quest’anno: McTominay sta infiammando i tifosi napoletani. Suo il gol che ha tolto le castagne dal fuoco lo scorso weekend contro il Monza. Ora a quota nove gol in campionato così come il suo connazionale Che Adams. Entrambi inseguono il massimo marcatore scozzese della Serie A, ovvero Denis Law a quota 10 gol.

Le scelte di Conte e Vanoli per Napoli-Torino

Antonio Conte durante una partita (LaPresse FOTO) - goalist.it
Antonio Conte durante una partita (LaPresse FOTO) – goalist.it

C’è un dettaglio non da poco: il Napoli vincendo potrebbe ottenere terreno prezioso data la sconfitta complicata dei rivali nerazzurri. L’Inter infatti ha ospitato la Roma di Ranieri, finora tra le squadre più in forma del girone di ritorno, perdendo 1-0. Insomma, questa 35^ giornata può rivelarsi decisiva per il rush finale. Vediamo a questo punto le scelte dei due allenatori per la sfida del Maradona:

NAPOLI (4-2-3-1): Meret, Di Lorenzo, Rrhamani, Buongiorno, Olivera; Anguissa, Lobotka; Politano, McTominay, Spinazzola; Lukaku. All. Conte 

TORINO (4-3-2-1): Milinkovic-Savic; Walukiewicz, Maripan, Coco, Biraghi; Casadei, Ricci, Linetty; Vlasic, Elmas; Adams

Leggi anche: Sentite Gentile: “Guardo le partite della Juve e spengo la tv dalla rabbia. Deve lottare almeno per lo scudetto”