Il Napoli assapora il quarto scudetto della sua storia. Inter, quanti rimpianti! Calendari a confronto a quattro giornate dalla fine

Napoli e Inter

Napoli e Inter - www.goalist.it

Corsa Scudetto avvincente! Napoli ed Inter, lo Scudetto si deciderà nelle ultime gare

In questa 34ª giornata di Serie A, il Napoli si è preso la vetta della classifica, complice il ko casalingo dell’Inter, contro la Roma. La squadra di Antonio Conte è dunque tornata ad essere la capolista e a sole quattro partite dalla fine, assapora il quarto scudetto della sua storia. Gli azzurri sono andati a +3 sui nerazzurri e non hanno nessun’altra competizione da giocare, quindi ogni sforzo è concentrato sul campionato. I ragazzi di Inzaghi sembrano invece essere al centro di una crisi, tre i ko consecutivi (due in campionato ed uno in coppa italia), adesso, domani, l’Inter dovrà rialzare la testa in Champions League, dove affronterà il Barcellona nella gara valida come semifinale d’andata di Champions League.

Un calendario, che quantomeno sulla carta, sorride al Napoli, poiché affronterà il Lecce, il Genoa, il Parma ed il Cagliari. I ducali forse, viste le prestazioni sfoderate contro le big del nostro campionato, potrebbero essere quelli più pericolosi nel percorso dei partenopei. Più complicato invece il calendario dell‘Inter, nella prossima giornata avrà l’Hellas Verona, poi il Torino, la Lazio in piena corsa per un posto in Champions, ed il Como, il gioiellino di Fabregas, anch’esso “ammazzabig”.

Calendari a confronto

Napoli

35ª giornata: Lecce-Napoli

36ª giornata: Napoli-Genoa

37ª giornata: Parma-Napoli

38ª giornata: Napoli-Cagliari

Inter

35ª giornata: Inter-Hellas Verona

36ª giornata: Torino-Inter

37ª giornata: Inter-Lazio

38ª giornata: Como-Inter