Nico Gonzalez in o out? La Juve riflette ma lui vuole restare. Resistono le sirene dalla Premier

Esultanza rabbiosa di Nico Gonzalez

Esultanza rabbiosa di Nico Gonzalez (Profilo Instagram Nico Gonzalez Foto) - www.goalist.it

Nico è stato il maxi investimento estivo della Juve. Ma… quale futuro per lui?

Nico Gonzalez in estate ha lasciato la Fiorentina per approdare alla Juventus in prestito oneroso con obbligo di riscatto (8 milioni per il prestito, 25 per l’acquisto del cartellino a fine stagione, e ulteriori 8 di possibili bonus). Un maxi investimento dilazionato quindi per l’ex Stoccarda. Il suo valore di mercato, secondo Fotmob, è pari a 40 milioni di euro. L’argentino, complici anche le prestazioni, non era centrale nei piani di Thiago Motta, diverso invece con Tudor, che lo schiera molto di più preferendolo a Conceiçao.

Il gol ritrovato ed un finale da protagonista decisivo per la permanenza

Nico ha ritrovato il gol nell’ultima giornata, in Juve-Monza, a 4 mesi dall’ultima rete segnata. L’obiettivo dell’esterno ex viola è quello di giocarsi ancora le sue carte in bianconero, mettendosi in luce sia nelle ultime giornate che restano di campionato, sia al mondiale per club. Molto dipenderà anche da chi sarà il prossimo allenatore della Juve e dunque dal sistema di gioco che esso adotterà, poiché Nico è un esterno, ma all’occorrenza, vista la sua forza nei colpi di testa, può giocare come punta. Tudor potrebbe restare, ma tutto sarà in base ai risultati che raggiungerà da qui alla fine del mondiale per club.

Esultanza di Nico Gonzalez
Esultanza di Nico Gonzalez (Profilo Instagram Nico Gonzalez Foto) – www.goalist.it

Continuano le sirene di mercato ma Nico Gonzalez vuole restare alla Juve

La prima stagione di Nico Gonzalez alla Juve non è sicuramente stata esaltante, ma la Premier League ha messo gli occhi su di lui. Il Brighton (che già l’aveva cercato prima dell’approdo in bianconero) ed il Tottenham sono alla finestra per l’argentino. Ma Nico Gonzalez non ha dubbi, vuole restare alla Juventus per mostrare tutto il suo valore.

I suoi numeri alla prima stagione in bianconero

Come abbiamo detto poc’anzi, la stagione di Nico Gonzalez alla Juventus è stata piuttosto deludente, rispecchiando anche un po’ quella della squadra bianconera. Il bottino del numero 11, considerando Serie A, Coppa Italia e Champions League è di 4 gol e 4 assist in 1919 minuti in cui è sceso in campo (2 reti e 2 assist in campionato).