Dybala torna in campo: clamoroso, la Joya brucia i tempi, in panchina già con la Fiorentina

Zidane mentre osserva una partita (laPresse FOTO) - goalist.it
Dybala è pronto a tornare in campo, ormai non ci sono più dubbi. Contro la Fiorentina anche lui ha dato un contributo.
Paulo Dybala sta vivendo una stagione sfortunata. Dopo un avvio discreto con la Roma, è arrivato l’ennesimo infortunio, stavolta serio: una lesione al tendine della coscia sinistra, rimediata a marzo contro il Cagliari.
L’argentino è finito sotto i ferri a Londra e ha dovuto chiudere in anticipo la sua annata. Tempi di recupero? Almeno tre mesi. Il che significa niente volata finale e, ovviamente, niente Europa per lui.
Non è il primo stop dell’anno, anzi. In questa stagione ha avuto ben sei problemi fisici diversi, tra acciacchi muscolari e colpi al ginocchio. In totale ha saltato 16 partite, un’enormità. Eppure, quando ha giocato, ha inciso: 8 gol e 4 assist in 36 presenze (Fonte: Transfermarkt).
Adesso Dybala è in riabilitazione, concentrato sul rientro per l’inizio della prossima stagione. La Roma lo aspetta, i tifosi pure. Ma la speranza è che il prossimo anno sia quello della continuità. Perché talento e cuore non sono mai mancati. Solo il fisico, a volte, non lo segue.
Un talento…fragile
Paulo Dybala è uno di quei giocatori che quando c’è, lo senti. Magari non corre 90 minuti come un mediano, ma basta un tocco, una finta, una giocata per cambiare il corso della partita. Il problema, però, è sempre quello: la continuità. O meglio, il fisico che troppo spesso gli rema contro. E anche quest’anno, purtroppo, non ha fatto eccezione.
Eppure lui ci prova sempre. Anche adesso, che è fuori da settimane, non molla. Non è tipo da piangersi addosso o sparire. Anzi, proprio nei giorni in cui la squadra ha avuto un attimo di tregua lui era a Trigoria, la sua presenza si è fatta sentire.
E’ già torno
L’ultimo stop serio è arrivato a marzo, nella partita contro il Cagliari. Un problema al tendine semitendinoso della coscia sinistra, roba fastidiosa, di quelle che non ti lasciano scelta. Dopo gli esami, è stato deciso l’intervento chirurgico, fatto a Londra. Risultato? Stagione finita in anticipo, con un recupero previsto di almeno tre mesi (Fonte: Corriere dello Sport).
È stata una stagione a ostacoli per Dybala: sei infortuni in totale, tra ginocchia doloranti, affaticamenti muscolari e botte varie. Come riportato dal Corriere dello Sport, ora è in piena fase di riabilitazione, e nonostante non possa ancora scendere in campo, continua ad allenarsi a parte, a farsi vedere a Trigoria e a sostenere i compagni. Farà così anche in vista della partita con la Fiorentina.