Nico Gonzalez, che flop alla Juve! Tudor l’ha bocciato dopo appena 45’ contro la Lazio. Addio vicino?

Nico Gonzalez (Juventus FC Foto) - www.goalist.it
Nico è stato uno dei maxi investimenti della Juve targata Giuntoli. Ed il rischio minusvalenza per i bianconeri è concreto
Nico Gonzalez è stato uno degli acquisti più onerosi della Juve all’interno della scorsa sessione di mercato estivo. Giuntoli ha prelevato il ‘top player’ dalla Fiorentina con la formula del prestito oneroso con obbligo di riscatto per circa 40 milioni di euro (8 milioni per il prestito, 25 per l’acquisto del cartellino a fine stagione e ulteriori 8 di eventuali bonus).
Che svalutazione! Il suo valore di mercato ora è di 28 milioni di euro
Viste le prestazioni piuttosto deludenti con la maglia bianconera, il prezzo del cartellino di Nico Gonzalez ha subito una forte svalutazione. Secondo Transfermarkt attualmente l’argentino ha un valore di mercato pari a 28 milioni di euro, dunque ben più basso rispetto a quanto è stato pagato alla squadra viola. Il suo futuro dunque sembra essere sempre più distante da Torino, sebbene la Juve sia probabilmente costretta ad una minusvalenza. L’amore ‘calcistico’ tra Nico e la Juve, non è mai sbocciato.
Nico, maxi bocciatura in Lazio-Juve! Tudor dopo 45’ l’ha sostituito, i tifosi bianconeri stufi di lui
Nico Gonzalez è stato sicuramente tra i peggiori di Lazio-Juventus, pur essendo stato schierato come esterno a destra, dunque nella sua posizione ‘preferita’ e non come punta al centro dell’attacco. All’interno della partita è stato più volte richiamato da Tudor con urli ed occhiate per i tanti e ripetuti errori commessi. Ha sbagliato tanto, in particolare in semplici passaggi in orizzontale. Per questo motivo, l’allenatore della Juve, l’ha sostituito bocciando nettamente la sua prestazione, dopo appena 45’ di gioco.
Nel corso della stagione, l’argentino spesso è finito al centro delle critiche dei tifosi bianconeri per il suo apporto all’interno della squadra. Ieri poi, essi sono esplosi dopo aver visto quei 45’ di ‘orrori’. Tra i molteplici commenti apparsi sui social spicca: “Non ho più parole per Nico. 40 milioni. Sono esausto. Davvero”.
I numeri deludenti della prima stagione di Nico alla Juve
Nico in questa sua prima stagione alla Juventus ha tradito le aspettative, in 2041 minuti giocati, ha segnato 4 gol e messo a referto 4 assist (2 gol e 2 assist in Serie A, 1 gol e 1 assist in Coppa Italia e 1 gol e 1 assist in Champions League).
LEGGI ANCHE, Nicolò Zaniolo: un mistero e un flop alla Fiorentina