Napoli, Raspadori il ‘jolly’ della provvidenza per lo scudetto? Merito di Conte, a gennaio bloccò la sua cessione

Raspadori al Napoli

Raspadori al Napoli (Instagram Raspadori Foto) - www.goalist.it

Raspadori in 24 partite di Serie A (solo 9 da titolare) ha segnato 6 gol. Dove sarebbe oggi il Napoli senza di lui?

Giacomo ‘Jack’ Raspadori, ancora lui a tenere in vita il Napoli ed il sogno scudetto della squadra di Antonio Conte. Il calciatore italiano ha trovato il gol in due partite consecutive, la scorsa giornata contro il Lecce (1-0), ed in questa contro il Genoa (la rete del momentaneo 2-1). Forse un po’ di rammarico nel tecnico dei partenopei c’è, poiché Jack all’80’ è stato sostituito, e proprio 4’ dopo, Vasquez ha punito il Napoli con il gol del pareggio.

L’addio vicino a gennaio, poi lo stop alla cessione da parte di Conte

Giacomo Raspadori fino a gennaio era stato impiegato pochissimo da Antonio Conte, per questo motivo, in inverno, gli agenti del giocatore avevano ricevuto diverse proposte, sia da squadre di Serie A che di Premier League, poiché il calciatore voleva giocare di più. Ma Conte, a gran voce, ha stoppato la sua partenza. Così la dirigenza del Napoli si è vista costretta a togliere il classe 2000 dal mercato.

Esultanza del Napoli
Esultanza del Napoli (SSC Napoli Foto) – www.goalist.it

Il mondo ribaltato di Raspadori, ora è il ‘jolly’ prezioso

Antonio Conte ha pescato il prezioso ‘jolly’ Raspadori, quando sono iniziati i guai fisici per David Neres, il quale è rientrato solamente ieri. Grazie ai gol siglati in questa stagione di Serie A, Giacomo Raspadori permette ai partenopei di sognare la vittoria del quarto campionato della propria storia, ed inoltre un +1 (che se mantenuto, mancano solo 180 minuti alla fine del campionato) può essere vitale per cucirsi sul petto lo scudetto.

I numeri della sua stagione in Serie A

In 24 presenze (9 da titolare), Jack Raspadori ha giocato una media di 40 minuti per partita, conditi da 6 gol (uno ogni 161 minuti) e da 1 assist.

LEGGI ANCHE, Nico Gonzalez, che flop alla Juve! Tudor l’ha bocciato dopo appena 45’ contro la Lazio. Addio vicino?

Nico Gonzalez, che flop alla Juve! Tudor l’ha bocciato dopo appena 45’ contro la Lazio. Addio vicino?