Partita sbagliata, tatticamente e tecnicamente. L’Europa? Non interessa a nessuno. Ed ora si riparte con Palladino?

Raffaele Palladino in sala stampa

Raffaele Palladino in sala stampa (ACF FIORENTINA Foto) - www.goalist.it

VENEZIA-FIORENTINA 2-1, le pagelle di Stefano Borgi.

DE GEA: 5 anche lui, seguendo la partita, si addormenta sul raddoppio di Oristanio. Lo capiamo, ma un campione come lui si giustifica male.
PONGRACIC: 5 se la vede con Busio, un grosso rischio all’inizio poi il croato gli prende le misure. Anche lui, però, resta fermo sul secondo gol neroverde.
(dal 78′ COLPANI): S.V. non entra male, troppo poco però per essere giudicato.
PABLO MARÌ: 4,5 Candè spunta dal niente, e lui si fa sorprendere. Poi rischia anche l’espulsione. Colpevole.
RANIERI: 5 tanti errori tecnici, il palo che innesca il raddoppio del Venezia, è il capitano di una squadra allo sbando. Peccato.
DODÒ: 6+ la condizione del brasiliano, dopo l’operazione, cresce ed è spesso il terminale privilegiato delle azioni viola. Uno dei meno peggio.
MANDRAGORA: 6,5 parte regista, passa mezzala, prende tante pedate, segna il gol della speranza… l’ennesimo. Il sette è anche per la stagione sontuosa.
RICHARDSON: 5,5 due tre tocchi illuminanti ci confermano che il ragazzo ha idee e sa giocare al calcio. Da qui ad essere un giocatore determinante, o almeno da Fiorentina…
(dal 61′ ADLÌ): 5,5 il tocco sapiente per il gol di Mandragora. Solo quello…
GOSENS: 5 qualche problema con la velocità di Yeboah, ed una stanchezza palpabile…
(dall’85’ PARISI): S.V.
N’DOUR: 5 non ce ne voglia il ragazzo, ma ancora non abbiamo capito quale sia il suo ruolo. Magari è presto, però intanto il tempo e le opportunità passano…
(dal 61′ FOLORUNSHO): 6 dà un pò di verve. In confronto agli altri è sembrato vivo.
FAGIOLI: 4 nel primo tempo, giocato comunque a giri bassissimi, è l’unico ad avere un’occasione… tiro parato, lento, supponente. Su Oristanio c’era lui, ma lo lascia colpire indisturbato. Non ci siamo.
BELTRAN: 5 il solito impegno, il solito sbattimento nel pressing, la solita leggerezza (fisica e di personalità) grave, gravissima per una prima punta.

All. PALLADINO: 4 speriamo solo che la sconfitta serva ad allontanarlo. Gli auguriamo una buona carriera, ma lontano da Firenze.