Juve, mistero Koopmeiners, imparagonabile al calciatore visto all’Atalanta. Ma è davvero un flop da 51 milioni?

Esultanza con grido di Koopmeiners

Esultanza con grido di Koopmeiners (Juventus FC Foto) - www.goalist.it

Ma che cos’è successo a Koopmeiners? All’Atalanta nel 23/24 aveva segnato il quadruplo dei gol

Teun Koopmeiners è stato il colpo di mercato più caldo piazzato da Cristiano Giuntoli in estate. L’olandese è stato strappato all’Atalanta per 51,3 milioni di euro pagabili in quattro esercizi più 3,4 milioni di oneri accessori. Sono inoltre previsti nell’accordo, 6 milioni di bonus in caso di raggiungimento di determinati obiettivi. Secondo Calcio e Finanza, l’ex Dea ha un ingaggio da 4,5 milioni di euro netti a stagione.

Koop e quella volontà di approdare alla Juve ad ogni costo

L’Atalanta aveva fatto il possibile (e forse anche l’impossibile) per tenerlo vista la sua importanza all’interno della squadra bergamasca, ma Koopmeiners aveva già deciso, il suo futuro doveva essere alla Juve. Ma fino ad oggi la sua avventura in bianconero è stata un flop, nonostante i tifosi lo vedevano come uno dei leader della “rifondazione”. Con Gasperini, Koopmeiners rendeva a meraviglia, a differenza del contesto Juve, nonostante il doppio cambio di allenatore, Thiago Motta prima e Tudor poi.

Koopmeiners mentre va a battere il corner
Koopmeiners mentre va a battere il corner (Juventus FC Foto) – www.goalist.it

Koopmeiners ancora in dubbio: Tudor spera di recuperarlo per la panchina

La Juventus è in piena corsa per un posto in Champions League, Koopmeiners spera dunque di recuperare per la gara con l’Udinese. Il giocatore olandese, resta in dubbio per la partita contro i friulani, anche se la speranza di Tudor è quella di averlo almeno in panchina, per poterlo poi inserire a gara in corso.

Serie A 23/24 e 24/25 a confronto: i numeri di Koopmeiners

Nella Serie A 23/24, con la maglia dell’Atalanta, Teun Koopmeiners aveva collezionato 34 presenze (29 da titolare), condite da 12 gol (uno ogni 219 minuti) e da 5 assist. Confronto che non regge con quello della sua prima stagione alla Juventus, nel campionato 24/25 l’olandese ha disputato 28 partite (23 da titolare), solo 3 gol segnati (uno ogni 666 minuti) e 3 assist.

LEGGI ANCHE, Nico Gonzalez, che flop alla Juve! Tudor l’ha bocciato dopo appena 45’ contro la Lazio. Addio vicino?

Nico Gonzalez, che flop alla Juve! Tudor l’ha bocciato dopo appena 45’ contro la Lazio. Addio vicino?