Senza Europa De Gea lascerà la Fiorentina? C’è l’opzione in favore del club ma occhio alla sua volontà
De Gea amareggiato (Instagram De Gea Foto)
De Gea tra i protagonisti della stagione della Fiorentina. Ma senza il palcoscenico europeo, è disposto a restare comunque?
David De Gea è sicuramente tra i protagonisti della stagione della Fiorentina, lo spagnolo, arrivato in estate a Firenze, ha fatto degli interventi super portando diversi punti pesanti alla squadra viola. L’ex Manchester United al suo approdo in maglia viola, ha firmato un contratto annuale, con un’opzione di prolungamento per un’ulteriore stagione (2026) con conseguente adeguamento (raddoppio) dell’ingaggio. L’opzione però è solo in favore della dirigenza gigliata, benché le parti comunque potrebbero decidere di optare per una soluzione diversa. La società ha già comunicato al calciatore di voler far valere l’opzione unilaterale per trattenerlo, ma vuole che De Gea sia felice di restare a Firenze, verrà dunque ascoltata anche la volontà del portiere spagnolo.
David De Gea, qualche mese fa a Repubblica, sul suo futuro aveva dichiarato: “La città è splendida, la gente meravigliosa. Il club ha una storia unica, il Franchi mi emoziona, lo trovo bellissimo e molto caldo. Ho subito detto di sì, il campionato italiano mi ha sempre attirato. Ho firmato per un anno e il club ha l’opzione per il rinnovo. Sono contento a Firenze, felice di essere alla Fiorentina”.
David De Gea lascerà la Fiorentina?
Ma David De Gea al termine della stagione, che cosa deciderà di fare, dirà addio alla Fiorentina? Alla fine del campionato questa domanda si farà avanti con prepotenza, dopo la settimana da incubo vissuta dalla Fiorentina. Prima la finale sfumata di Conference League e poi, il ko con il Venezia, che fa fuori (quasi definitivamente) la squadra viola dalla corsa ad un posto in Europa, poiché a 180 minuti dalla fine, i ragazzi di Raffaele Palladino sono al nono posto in classifica, a -4 dal sesto posto che vorrebbe dire Conference League.
Il motivo che potrebbe portare all’addio? Difficile tenere ‘i big’ senza le coppe europee
David De Gea ma non solo, per la Fiorentina di Rocco Commisso, senza la partecipazione alle coppe europee nella prossima stagione, sarà piuttosto complicato tenere i ‘big’ in squadra. Tra di questi c’è per l’appunto lo spagnolo, il quale è finito già da diverso tempo nel mirino di club europei. Da considerare che De Gea ha quasi 35 anni, quindi potrebbe decidere di calcare ancora dei palcoscenici prestigiosi come quelli che l’Europa offre, viste le sue performance, prima di appendere gli scarpini al chiodo.