Milan, senza Europa difficile trattenere i big: Reijnders tentato dalla Premier
Reijnders (AC Milan Foto) - www.goalist.it
Con la sconfitta in finale di Coppa Italia contro il Bologna finisce nella maniera peggiore la stagione del Milan. Quasi impossibile, ormai, per i rossoneri raggiungere una qualificazione alle Coppe europee per il prossimo anno.
Alla fine di queste due ultime partite bisognerà preparare al meglio la prossima stagione e bisognerà soprattutto fare i conti con i “mal di pancia” dei suoi migliori calciatori. Chi si è lamentato pubblicamente è stato Tijani Reijnders al giornale The Athletic qualche giorno fa commentando con queste parole la stagione del Milan: “Se è stata una buona stagione? No, no, no. Non possiamo dire che sia stata una buona stagione. Certo, si potrebbero vincere due trofei, ma a Milano si deve competere per lo scudetto e andare avanti in Champions League. Questo non è successo. Per fortuna abbiamo la finale e possiamo aggiungere un altro trofeo a questo club. Ma no. Ci sono sentimenti contrastanti”.
Immaginiamo che dopo la sconfitta in finale l’umore dell’olandese sia ancora peggiore e qualche riflessione sul futuro inizierà a farla, ascoltando qualche offerta che potrà arrivare per lui in estate. Secondo Fabrizio Romano, Guardiola avrebbe individuato in Reijnders l’obiettivo principale per sistemare il centrocampo del City e sarebbe pronto a fare una prima offerta al Milan.
L’olandese ha recentemente rinnovato il contratto con i rossoneri fino al 2030 con un aumento dell’ingaggio ma di fronte ad un’offerta migliore e alla possibilità di giocar le Coppe potrebbe esser tentato di lasciare Milano. Reijnders compirà 27 anni in estate e la prossima stagione sarà quella che porterà al Mondiale per cui una stagione importante che potrebbe portarlo a cercare delle nuove sfide.