Leroy Sané in ITALIA: bye bye Bayern, colpo super per aprire un ciclo anche in Europa
Leroy Sané con la nazionale (LaPresse FOTO) - goalist.it
Il grande talento potrebbe arrivare in Italia e salutare il Bayern Monaco. La situazione è in continua evoluzione!
Ogni tanto il calcio italiano regala sorprese belle toste anche a livello internazionale. Non solo nelle coppe, ma anche sul mercato. Quando una squadra italiana piazza un colpo grosso strappando un talento a un club estero, si fa sentire eccome.
Negli ultimi anni, ad esempio, si sono visti acquisti importanti come quelli di Lukaku, Theo Hernández o Kvaratskhelia, arrivati da fuori e diventati protagonisti. Sono operazioni che fanno rumore, soprattutto quando i club italiani riescono a battere la concorrenza di squadre inglesi o spagnole.
Poi ci sono anche i colpi in campo: vittorie contro giganti europei che nessuno si aspettava. Basti pensare all’Inter che ha eliminato il Barcellona in semifinale di Champions League.
Insomma, nonostante budget spesso più piccoli, le squadre italiane sanno ancora colpire al momento giusto. Con idee, strategia e, a volte, anche un pizzico di coraggio. E quando succede… beh, è sempre una bella soddisfazione.
Una situazione particolare
A Monaco l’aria si è fatta un po’ tesa, e tutto ruota attorno a Leroy Sané. Il Bayern, da settimane, è in trattativa con il suo esterno offensivo per il rinnovo, ma le cose sembrano bloccate (Fonte: footboom1.com/Florian Plettenberg).
Proprio come riportato dal giornalista Plettenberg, ci sarebbe un’offerta di 10 milioni per il calciatore, mentre il suo entourage punta ad una cifra superiore. Ma la situazione non sembra decollare. Di conseguenza, il giocatore potrebbe anche guardarsi attorno, e magari vedere se ci sono possibilità anche in Italia.
Destinazione…Italia?
Leroy è un’ala eccezionale, infatti ha collezionato in Bundesliga in 29 partite ha segnato 11 gol e smazzato 6 assist. E un giocatore così all’Inter di Inzaghi farebbe comodo. E mentre a Monaco si discute e si tira la corda, da lontano c’è chi osserva con attenzione. Insomma, una situazione di stallo che non aiuta di certo il Bayern.
L’idea non è campata in aria, si tratta solo di rumors: l’Inter cerca un esterno di spessore, qualcuno che faccia la differenza sulle fasce, e Sané avrebbe il profilo giusto. L’età non è più da “prospetto”, ma a livello tecnico e atletico è ancora al top. E se l’Inter dovesse vincere la Champions League, con parte dei ricavi riuscirebbe a coprire tutte le spese legate al suo stipendio. Vediamo come evolverà la situazione, e aspettiamo il risultato finale in Champions.