Juventus-Udinese, formazioni UFFICIALI: Tudor concede una chance a Conceicao. Runjaic con Davis unica punta

Tudor e Runjaic

Igor Tudor e Kosta Runjaic (Juventus.com-Udinese.it foto) - www.goalist.it

Padroni di casa alla ricerca di 3 punti determinanti per la corsa Champions. Friulani senza più nulla da chiedere al campionato

La Juventus è reduce da due pareggi consecutivi contro Bologna e Lazio, che hanno contribuito a prolungare l’agguerrita lotta per acciuffare l’ultimo gradino disponibile per qualificarsi alla prossima UEFA Champions League. Il successo dell’Atalanta per 2-3 in rimonta sul campo del Genoa di ieri sera ha contribuito a sigillare in maniera definitiva la qualificazione degli Orobici per la massima competizione europea, lasciando, ora, soltanto una possibilità ancora in bilico per le pretendenti. Gli uomini di Igor Tudor occupano attualmente la quarta posizione, a pari punti con la Lazio quinta e a, rispettivamente, 1 e 2 lunghezze di vantaggio da Roma e Bologna. La corsa resta apertissima e la probabilità è che si debba attendere la 38esima e ultima giornata per sancire i verdetti finali. Tuttavia, un successo della Juventus, che dinnanzi al pubblico di casa non ha mai perso nel corso della gestione Tudor, potrebbe significare compiere un passo importante verso la Champions, specie se in presenza di risultati favorevoli sui campi delle inseguitrici.

L’Udinese, agli ordini della sorpresa Kosta Runjaic, ha già consolidato l’obiettivo espressamente dichiarato alle porte della stagione: la salvezza. Una stagione indubbiamente positiva, se comparata alla travagliata annata 23-24, che ha visto i bianconeri ottenere la matematica certezza soltanto durante il rush finale. Due sole vittorie nelle ultime dieci partite disputate, complice la stanchezza di un campionato vissuto intensamente, ma le parole di Runjaic sottolineano la volontà dei suoi di onorare il campionato fino alla fine. Il tecnico nativo di Vienna ha fornito una chiara panoramica sulla situazione degli indisponibili: il bomber Lucca squalificato, insieme al centrocampista Atta, mentre Bijol e Payero non potranno essere del match, a causa di problemi fisici.

I 22 che scenderanno in campo dal 1′ minuto

JUVENTUS (3-4-2-1): Di Gregorio; Alberto Costa, Veiga, Kelly; Nico Gonzalez, Locatelli, McKennie, Cambiaso; Conceiçao, Yildiz; Kolo Muani. All. Tudor.

UDINESE (3-4-2-1): Okoye; Kabasele (C), Kristensen, Solet; Ehizibue, Karlstrom, Lovric, Zarraga, Kamara; Ekkelenkamp; Davis. All. Runjaic.

LEGGI ANCHE, Milan, senza Europa difficile trattenere i big: Reijnders tentato dalla Premier