TOTTI torna alla Roma: “È sempre stata la mia casa”

Totti assieme a Ciro Ferrara (laPresse FOTO) - goalist.it

Totti assieme a Ciro Ferrara (laPresse FOTO) - goalist.it

Il legame tra Totti, Roma e la Roma è davvero indissolubile. Nessun tifoso riesce ad immaginarsi una Roma senza Totti, nemmeno l’ex Capitano.

Totti e Roma non è solo una storia di calcio. È qualcosa che va oltre: è amore, appartenenza, quasi una questione di sangue. Lui non ha solo giocato nella Roma, lui è la Roma per intere generazioni.

Fin da ragazzino col 10 sulle spalle, ha rappresentato l’orgoglio di una città intera. Gol, magie, dichiarazioni d’amore eterno. Ha rifiutato offerte da top club solo per restare sotto casa, tra la sua gente.

Il rapporto, però, non è stato sempre facile. Dopo il ritiro, la separazione con la società è stata dolorosa. Si è sentito messo da parte, non considerato come avrebbe voluto. E questo ha lasciato il segno.

Ma il legame con i tifosi non si è mai spezzato. Totti resta un simbolo, una bandiera che sventola anche senza fascia. E chissà, magari un giorno le strade si riuniranno. Perché certi amori non finiscono.

Totti e la Roma

Quando parla Francesco Totti, non lo fa mai per caso, e le sue parole hanno un peso, soprattutto quando parla della Roma In una recente intervista a TRT Sport, in occasione della finale di Coppa Italia tra Milan e Bologna, il Capitano ha detto la sua su un po’ di cose, con quel tono tranquillo e sincero che lo contraddistingue da sempre.

Nessuna polemica, solo il cuore in mano. Ha parlato di tante cose soprattutto del suo rapporto con la Roma. E i tifosi lo sanno, Totti è la loro storia, e anche l’ex Capitano lo sa bene, per questo ogni parola detta in questo contesto non è mai banale.

Totti nel 2017 (LaPresse FOTO) - goalist.it
Totti e Spalletti nel 2017 (LaPresse FOTO) – goalist.it

Cosa ha detto Totti?

Come riportato da TRT Sport, Totti ha toccato il tema che, diciamolo, fa sempre un certo effetto: un suo possibile ritorno alla Roma. Non ha fatto proclami, niente promesse, ma ha detto chiaramente che se dovesse arrivare una proposta, non banale, sicuramente la valuterebbe (TRT Sport).

Insomma, se dovesse arrivare l’occasione giusta l’ex Capitano potrà finalmente ritornare a casa. E’ sempre stata casa sua, sin dal 1989, l’anno in cui entrò a far parte della grande famiglia romanista all’età di 13 anni. Ancora ci vorrà del tempo, certo, e l’unica cosa che manca è un’offerta seria, interessante, capace di far prendere decisioni importanti ad una persona che la Roma la porta sempre nel cuore.