Finale Coppa di Francia: dove vedere PSG-Reims in tv e streaming

La squadra di Luis Enrique è pronta per disputare la prima delle due finali di questo mese. Di fronte avrà il Reims di Diawara allo Stade de France a Saint-Denis

PSG-Reims è una partita che conta molto soprattutto per la squadra parigina, che dopo aver dominato la Ligue 1 (13° titolo in bacheca), non vuole commettere passi falsi. Di fronte Donnarumma e compagni sfideranno una delle squadre contro cui hanno avuto molta difficoltà in campionato, non riuscendo mai a vincere in questa stagione, ovvero il Reims. I due pareggi (1-1 sia all’andata sia al ritorno) non promettono bene per i campioni in carica, che dovranno stare molto attenti soprattutto a Nakamura, a segno in entrambi i match. Nonostante il dominio de ‘Les Parisiens‘ in entrambe le partite (lo mostrano soprattutto le statistiche), la squadra “Rouges et Blanc” ha comunque timbrato il tabellino dei marcatori. Sfida da non sottovalutare, dunque, nonostante il 16° posto in campionato della squadra di Diawara, che in prima divisione ha utilizzato 2 moduli di gioco diversi (4-3-3 all’andata e 4-2-3-1 al ‘Parco dei Principi’), dimostrando di non avere paura di affrontare una squadra di alto livello come il PSG, anche se la finale è sempre una partita diversa dalle altre, in cui ci vuole maggiore concentrazione possibile, con l’obiettivo di portare a casa il risultato. Il pari ovviamente non basta, perché in palio c’è un trofeo molto importante che può valere un’intera stagione per l’una e per l’altra. Vincendo il Reims porterebbe a casa la sua Coppa di Francia nella sua storia, dopo i successi nei periodi 1949-1950 e 1957-1958, mentre il Psg in caso di successo salirebbe a 16 il numero di trofei vinti (2° consecutivo dopo quello della scorsa stagione).

Psg-Reims: il confronto

I due club si affronteranno in campo questa sera per la 37ª volta. (8 vittorie Reims, 12 pareggi e 16 vittorie Paris-Saint-Germain). Chi alzerà la coppa?

Dove vedere in tv e streaming PSG-Reims?

La finale potrà essere visibile su DAZN tramite l’app disponibile su Smart Tv e anche attraverso Amazon Prime Video su “Prime Channels“.

In streaming è possibile invece collegarsi sul sito ufficiale di DAZN, oppure accedervi con dispositivi mobili come smartphone, tablet.

Orario PSG-Reims

Il fischio d’inizio è fissato alle 21:00, orario in cui entrambe le formazioni giocheranno allo ‘Stade de France‘ per disputare la finale numero 108 della competizione.

LEGGI ANCHE -> Corriere Fiorentino: “Bove in campo o in panchina? Tra 20 giorni tutto sarà molto più chiaro”

Corriere Fiorentino: “Bove in campo o in panchina? Tra 20 giorni tutto sarà molto più chiaro”