Ultim’ora in casa Milan: Luka Modrić diventerà presto un nuovo giocatore rossonero!

Ci sono notizie secondo cui l’ex centrocampista del Real Mardid è vicinissimo a firmare un contratto che lo legherà al Milan nella prossima stagione
Clamoroso quello che sta accadendo in queste ore: Luka Modrić e la società rossonera stanno limando gli ultimi dettagli per quello che sarebbe un grande colpo per la società. Il Diavolo vuole dare subito la scossa a tutto l’ambiente dopo la grande delusione della scorsa stagione, iniziata bene con una Supercoppa alzata contro l’Inter e terminata amaramente contro il Bologna in finale di Coppa Italia, per non parlare del brutto cammino in campionato, che ha inciso sulla scelta di esonerare Conceição e chiamare Massimiliano Allegri al Milan per la seconda volta. Ora la strada da seguire è quella giusta, ma vanno fatti colpi di mercato utili e inerenti con il progetto. Modrić potrebbe essere un tassello utile per il tecnico livornese. Con l’esperienza ottenuta sulla panchina della Juventus può assolutamente allenare tranquillamente giocatori di questo calibro, dopo Zlatan Ibrahimović nella prima parentesi a Milano e Cristiano Ronaldo con i bianconeri.
Luka Modric: dal Tottenham al Real Madrid
Non c’è bisogno di presentazioni per il capitano dei ‘Blancos’, approdato al Real Madrid nell’estate del 2012 dal Tottenham Hotspur. Da lì la sua carriera ha avuto un grande exploit, vincendo tanti trofei in compagnia di calciatori del calibro di Karim Benzema, Iker Casillas, Sergio Ramos, Toni Kroos, Gareth Bale, CR7 e tanti altri. Vice-campione del mondo con la sua nazionale (Croazia), perdendo la finale contro la Francia di Mbappé per 4-1 nel lontano 2018.
La carriera del n.10: da giovane promettente a Re indiscusso
In carriera ha realizzato 82 gol, tra i quali 30 solo con la ‘camiseta blanca’ in 394 presenze. Colonna portante del centrocampo campione d’Europa, con in panchina prima Ancellotti nella finale di Champions del 2014 contro i cugini dell’Atletico Madrid, e successivamente con Zidane prima e il ritorno dell’ex allenatore del Milan poi. In totale ha conquistato 6 Champions League, 5 Supercoppe Uefa e 5 Coppe del Mondo per club. Nominato come calciatore croato dell’anno per 12 volte, miglior centrocampista nelle stagioni 2013/2014 e 2015/2016 e miglior giocatore della Champions League nel 2017/2018. Tra i tanti trofei individuali conquistati, il più importante è sicuramente il pallone d’oro nel 2018, mettendo fine al duo Ronaldo-Messi, i quali avevano vinto fino a quel momento 10 palloni d’oro (5 per il portoghese, 5 per l’argentino).
E Reijnders sogna Manchester…
In uscita è sempre più vicina l’operazione che porta Reijnders a Manchester (sponda City) e permetterebbe di fare cassa alla società, salutando dunque il centrocampista olandese prelevato dall’AZ Alkmaar nell’estate del 2023. Due anni importanti per lui, con 73 presenze e 13 gol, ricevendo il premio come miglior centrocampista nella stagione appena conclusa. Il palmarès del classe ’98 non è tanto ricco, con solo la Supercoppa conquistata in questa stagione. Esponenziale la sua crescita all’interno del nostro campionato, nel quale è stato possibile ammirare alcune delle sue giocate e diversi gol che rimarranno sempre nel cuore dei tifosi (rete contro l’Inter in campionato su tutti).
Ora si volta pagina, ringraziando ‘Tij’ per il contributo dato in questi due anni difendendo i colori rossoneri, e accogliendo uno dei centrocampisti più forti della storia del calcio, ovvero Luka Modrić.
Il suo arrivo a Milano non è ancora ufficiale, ma stando a quanto riportato da alcuni giornalisti, la firma è veramente ad un passo. Per lui un contratto annuale.