Milan: Moretto insiste: “Il Milan interessato a un big del Leverkusen”. L’indiscrezione

Matteo Moretto (Fonte:@matte.moretto/Instagram)

Matteo Moretto (Fonte:@matte.moretto/Instagram)

Il Milan cambia pelle: rivoluzione a centrocampo e, secondo Matteo Moretto, c’è un nome importante

Il Milan con l’arrivo del DS Tare e di Massimiliano Allegri in panchina, spera di cambiar pelle. Le proteste dei tifosi a fine campionato sono state sonore e senza spazio a dubbi: l’operato delle dirigenza targato Furlani, Ibra, Cardinale e Moncada è sotto il mirino dei tifosi rossoneri. Inoltre, ora che un big come Tijjani Reijnders sta per partire direzione Manchester City, le scelte andranno pesate tantissimo in Via Aldo Rossi. Infatti il possibile acquisto di un campione come Luka Modric è un primo tassello di questa ricostruzione.

Il Diavolo ha avuto diversi palloni d’oro nella sua storia, da Sheva a Kaka, passando per Weah. Ora con il centrocampista croato partente dal Real, Tare spera di aggiungere leadership ed esperienza in un mercato dove queste qualità forse verranno perse. Infatti un secondo nome che potrebbe salutare Milanello è Maignan. L’estremo difensore francese sembra non voler rinnovare il proprio contratto a scadenza 2026 e la destinazione più probabile è la Premier League. Quindi, servirà rimpolpare la squadra in ogni ruolo

Milan, Moretto: “Idea Xhaka. Nessun contatto ma lo svizzero è aperto a nuove esperienze”

Fonte Foto: Sito Federazione Svizzera/Xhaka 

Ecco che allora il toto-nomi parte, alcuni più concreti di altri. Secondo l’insider di mercato Matteo Moretto, il Milan ha in mente un tentativo per Granit Xhaka. Il solido centrocampista svizzero ha esperienza pluriennale in Bundesliga con il Bayer Leverkusen e anche in Premier League dopo gli anni all’Arsenal. Si tratterebbe di un centrocampista solido, con buone doti in fase di costruzione come testimoniano i 7 assist fatti quest’anno. Lo svizzero dopo gli anni floridi con Xabi Alonso sembra aperto a una nuova avventura.

Moretto sottolinea che al momento contatti non ci sono stati, ma trattandosi delle prime settimane di calciomercato, tutto rimane possibile. Xhaka-Milan è una pista da attenzionare, in un mercato in cui rossoneri vogliono essere protagonisti per tornare subito dove conta.

LEGGI ANCHESentite Chiesa: “Tornare alla Juve? Mai dire mai. Al Milan con Allegri? È un vincente”