Norvegia-Italia: dove vedere il match in tv e streaming

La qualificazioni ai Mondiali 2026 per gli Azzurri devono essere una rivincita dopo le eliminazioni contro la Svezia prima e la Macedonia poi
La strada di Luciano Spalletti sulla panchina dell’Italia non è partita nel migliore dei modi come ben sappiamo: la sconfitta bruciante contro la Svizzera ad Euro2024 e la successiva eliminazione contro la Germania che non ha permesso a Kean e compagni di raggiungere le semifinali di Nations League.
Ora, però, il passato non conta più e bisogna soffermarsi solo sulla partita di questa sera, fondamentale per i Mondiali che la nostra nazionale non disputa addirittura dal 2014.
Era una nazionale reduce dalla finale persa due anni prima, con la debacle subìta contro la Spagna di Xavi, Iniesta e tanti altri calciatori, tra i quali anche Fàbregas, confermato pochi giorni fa sulla panchina del Como.
Dal 2014 in poi, un quarto di finale raggiunto proprio contro i tedeschi, sconfitti solo ai calci di rigori. Ricorderemo amaramente i tiri dal dischetto di Zaza e Pellè, impossibili da dimenticare. Mentre sembrava tutto compromesso, con una possibile rinascita, ecco che nel 2018 Ventura stecca la partita contro gli svedesi nel doppio confronto valido per i play-off di qualificazione. Il risveglio con la vittoria dell’Europeo, capolavoro di Roberto Mancini subentrato all’ex allenatore granata, è solo un momento di euforia per la squadra 4 volte campione del mondo e della nazione scossa dal periodo Covid. In seguito, tutto sembra tornare come prima. Fotocopia di quanto successo con Ventura, questa volta l’eliminazione capita contro la Macedonia.
Sono passati ben 3 anni dal 24 marzo 2022, ma quella sconfitta di misura brucia ancora.
Ora il vento deve cambiare e girare dalla nostra parte. La Norvegia in casa dirà la sua, con Haaland pronto per la sfida di questa sera, e la nazionale dovrà saper resistere ai colpi per poi portare a casa una vittoria che sarebbe fondamentale anche in termini di classifica.
Norvegia-Italia: dove vedere il match in tv e streaming?
La partita di qualificazioni per i Mondiali 2026 sarà possibile vederla in tv in chiaro su Rai Uno e in differita su Sky Sport Uno a partire dalla mezzanotte.
Incontro disponibile anche in streaming sul sito www.raiplay.it o app, grazie al quale l’utente può registrarsi con le sue credenziali e cliccare nella sezione “dirette” per poter guardare il match.
Orario Norvegia-Italia
Il fischio d’inizio della partita è previsto per le 20:45 all’Ullevaal Stadion della capitale norvegese.
Norvegia-Italia: formazioni ufficiali
Di seguito le formazioni ufficiali delle due squadre:
NORVEGIA (4-4-2): Nyland; Ryerson, Ajer, Heggem, Wolfe; Ødegaard, Berge, Thorsby, Nusa; Haaland, Sørloth.
Allenatore: Ståle Solbakken
ITALIA (3-5-1-1): Donnarumma; Di Lorenzo, Coppola, Bastoni; Zappacosta, Barella, Rovella, Tonali, Udogie; Raspadori, Retegui.
Allenatore: Luciano Spalletti