Inter, a rischio la permanenza di un titolare top!

La richiesta da parte di un club turco mette in dubbio la dirigenza dell’Inter, anche se lontana dalla valutazione del giocatore
Tra pochi giorni comincerà il Mondiale per Club e la squadra di Milano, dopo l’addio di Simone Inzaghi, vuole ripartire proprio dal torneo che si disputerà in America. La prima partita del nuovo mister Chivu sulla panchina si giocherà contro il Monterrey del capitano ex Real Madrid Sergio Ramos. Il girone dell’Inter è particolare, con il River Plate e la squadra giapponese Urawa Red Diamonds. Non difficile, ma sicuramente insidioso in vista poi per il prosieguo della competizione, perché la squadra che arriverà prima o seconda in classifica affronterà agli eventuali ottavi di finale i club qualificati del gruppo F, composto da: Borussia Dortmund, Fluminense, Mamelodi e Uslan Hyundai.
L’importanza del passaggio del turno nel proprio gruppo è molto importante, perché arriverebbero 7,5 milioni di euro. Chi vincerà il trofeo, invece, riceverà complessivamente 125 milioni di dollari.
In questo momento in primo piano ci si focalizza ovviamente sull’impegno relativo al raggiungere l’America cercando di non compiere altre brutte figure.
Nuova Inter: un mercato in salita…
Sullo sfondo, però, c’è sempre il calciomercato che inizia a irrompere questa estate. La sessione estiva è cominciata in maniera amara per i tifosi nerazzurri, che dopo il 5-0 in finale contro il PSG sono costretti a dover salutare il mister Inzaghi, trasferitosi in un altro club che compete per il Mondiale per Club, ovvero l’Al-Hilal di Milinković-Savić e non solo. L’arrivo di Chivu non ha del tutto entusiasmato la piazza, con la società che è sembrata alquanto impreparata: prima il tentativo di portare a Milano Fàbregas (sfumato nonostante i diversi contatti) e l’idea Vieira, ma questi ultimi allenatori hanno prolungato il proprio contratto con i rispettivi club di appartenenza.
I nuovi acquisti e le possibili cessioni…
Ma non solo, perché oltre agli allenatori la finestra di mercato inizia ad essere bollente soprattutto per i giocatori. Gli acquisti di Luis Enrique e Sučić ottimi per dare maggiore freschezza al reparto avanzato, ma preoccupano le richieste delle altre squadre per i giocatori top.
Un “big” in bilico: i tifosi iniziano a preoccuparsi
Una tra le tante è il Galatasaray. Nelle ultime ore, infatti, la società turca starebbe pensando a strappare un pilastro dei nerazzurri, esercitando una prima offerta all’Inter.
Stiamo parlando di Hakan Çalhanoğlu, centrocampista classe ’94 che dopo l’esperienza al Milan non convincente, si trasferisce a parametro zero ai ‘cugini’, raggiungendo il gruppo di Simone Inzaghi. La forza di questo calciatore è indiscutibile. Tralasciando l’ultima apparizione contro il PSG, ha sempre dimostrato di valere in mezzo al centrocampo insieme a Barella e company. Determinante in tante occasioni, contribuendo ai successi nerazzurri.
In Turchia si parla tanto di questo possibile trasferimento, con il Galatasaray disposto a pagare circa 30 milioni come riportato da ‘Ekol Tv‘. Tuttavia Marotta e Ausilio valutano il prezzo pari a 40 milioni, ben distante dalla cifra offerta.
Nonostante sia una pedina indispensabile per la rosa, la dirigenza non lo ritiene ‘incedibile’, aprendo dunque una probabile trattativa.
Dopo tanti anni a Milano, il regista potrebbe lasciare la nostra Serie A, ma spetta a lui l’ultima parola.
LEGGI ANCHE ->Baldassari (ex Temptation): “Chivu farà bene. Inzaghi-Al-Hilal? Bene per i tifosi..”
Baldassari (ex Temptation): “Chivu farà bene. Inzaghi-Al-Hilal? Bene per i tifosi..”