Il Napoli pesca ancora in Premier League: Nunez e Sancho sul taccuino del DS Manna

Darwin Nunez e Jadon Sancho - www.goalist.it
Il punto sul mercato degli azzurri
Il Napoli è senza dubbio la squadra più attiva di questo mercato. L’arrivo dal Manchester City di Kevin De Bruyne, è solo il primo grande colpo di una campagna acquisti che promette spettacolo. L’obiettivo della società è quello di mettere a disposizione di Antonio Conte la migliore rosa possibile, rafforzando, con giocatori di spessore, tutti i reparti. I nomi sul taccuino del DS Giovanni Manna sono tanti, ma i calciatori seguiti con più attenzione sono due: Jadon Sancho e Darwin Nunez. Gli azzurri, in particolare nell’ultima stagione, hanno pescato spesso dalla Premier League, ottenendo ottimi risultati.
Dopo l’addio a gennaio di Kvaratskhelia, il Napoli è alla ricerca di un esterno d’attacco. L’obiettivo numero uno sembra essere Sancho, giocatore in uscita dal Manchester United. Reduce da un’annata deludente con il Chelsea, 5 gol e 10 assist tra campionato e Conference League, l’inglese cerca riscatto. Nonostante sia in scadenza nel 2026, i Red Devils valutano il giocatore 25 milioni. Cifra considerata alta dai partenopei, che proveranno a far abbassare il prezzo puntando sulla volontà del calciatore.
Per quanto riguarda l’attacco, Conte ha chiesto alla dirigenza di acquistare una punta da affiancare a Lukaku. Con Simeone in uscita, il nome più appetibile è quello di Darwin Nunez. L’attaccante del Liverpool, arrivato in Inghilterra nel 2022 per 85 milioni, ha deluso le aspettative e, dopo una stagione da soli 7 gol, il Club ha deciso di metterlo sul mercato. La richiesta dei Reds, però, è di 65 milioni. Gli azzurri, forti delle cessioni fatte negli ultimi anni, sono disposti a trattare, con l’uruguaiano che, almeno per il momento, preferirebbe l’Europa all’Arabia Saudita.
Se Nunez e Sancho non dovessero arrivare, il Napoli punterebbe su Lucca dell’Udinese e Ndoye del Bologna. Per il primo gli azzurri hanno già un accordo verbale con i friulani, mentre per il secondo è previsto nei prossimi giorni un incontro con gli agenti del giocatore. Oltre all’attacco, i partenopei sono alla ricerca di un centrocampista e di un portiere, con Musah del Milan e Milinkovic-Savic del Torino che sembrano i favoriti. L’obiettivo del Club è chiaro, costruire una rosa che possa competere su tutti i fronti, sia in Italia sia in Europa.