Il Bologna spinge per Immobile: l’attaccante apre al trasferimento per tornare in Italia

Ciro Immobile (Foto_ account Instagram giocatore) - www.goalist.it
Le ultime sulla trattativa tra i rossoblù e il giocatore del Besiktas
Il mercato in entrata del Bologna inizia ad accendersi. Sfumato il colpo Dzeko, che andrà alla Fiorentina, i rossoblù hanno avviato i primi contatti per Ciro Immobile. L’attaccante azzurro, attualmente in forza al Besiktas, ha aperto al trasferimento. Nei giorni scorsi, Vincenzo Italiano ha avuto un colloquio positivo con il giocatore, che spinge per tornare in Italia. L’allenatore ha espresso grande interesse per l’ex Lazio che, nonostante la presenza in rosa di Castro e Dallinga, avrebbe un ruolo importante nel progetto.
201 gol in 353 partite, questo il bottino in Serie A di Ciro Immobile, il calciatore in attività con il maggior numero di reti segnate nel nostro campionato. Nella passata stagione, dopo 8 anni, ha lasciato la Lazio per andare al Besiktas, realizzando 15 gol in 30 gare di Super Lig. Il contratto che lo lega al Club turco scade nel 2026, ma la volontà dell’attaccante è quella di tornare in Italia. Cercato in passato dal Milan e dalla Fiorentina, il classe 1990 ha messo al primo posto il Bologna.
La trattativa, però, non è semplice. Il grande ostacolo riguarda l’ingaggio, Immobile guadagna in Turchia 6,5 milioni. Una cifra troppo alta per i rossoblù, con il calciatore che dovrebbe ridursi di molto lo stipendio. Le parti, in continuo contatto, proveranno a trovare una quadra, con l’attaccante disposto ad andare incontro alle esigenze del Bologna. Quanto al Besiktas, i colloqui partiranno dopo aver trovato l’accordo con il giocatore, ma il Club ha già aperto alla cessione.
Il ritorno in Italia dell’ex Lazio sarebbe un colpo importante per l’intera Serie A. L’attaccante porterebbe esperienza e leadership, qualità che, ad oggi, mancano nel reparto offensivo dei rossoblù. Dopo due stagioni indimenticabili, il Bologna, oltre a confermarsi in campionato, proverà ad essere protagonista anche in Europa League. La società vuole regalare alla piazza un grande nome e, se si troverà l’accordo, Ciro Immobile potrebbe essere l’uomo giusto per scrivere, ancora una volta, la storia di questa città.