Mondiale per Club, Juve agli ottavi: bianconeri trascinati dal talento cristallino di Yildiz

Yildiz

Kenan Yildiz (Foto_ account Instagram Juventus) - www.goalist.it

La squadra di Tudor dilaga contro il Wydad

Grazie al successo per 4-1 contro il Wydad, la Juve vola agli ottavi del Mondiale per Club. Un traguardo raggiunto con due prestazioni perfette, che hanno permesso alla squadra di qualificarsi a prescindere dal risultato dell’ultima partita del girone. Dopo il quarto posto in campionato, obiettivo minimo di inizio stagione, e le clamorose eliminazioni con l’Empoli in Coppa Italia e il Psv in Champions League, i bianconeri sembrano rinati. L’MVP della doppia goleada contro l’Al-Ain e la formazione marocchina è, senza alcun dubbio, Kenan Yildiz.

Con 3 gol nelle prime due gare del Mondiale, il classe 2005 ha portato la Juve al primo posto del Gruppo G, a pari merito con il Manchester City. Nonostante la giovane età, il turco ha già dimostrato di essere un leader, diventando un punto fermo nell’undici iniziale di Tudor. Nella partita vinta con il Wydad, Yildiz si è reso protagonista di una performance strepitosa: prima ha propiziato l’autogol di Boutouil, poi ha realizzato una doppietta con due prodezze destinate ad entrare nella classifica dei gol più belli della competizione.

Dopo una stagione di alti e bassi, il numero 10 è pronto a prendersi la Juve sulle spalle. I bianconeri non dovranno fare l’errore di cedere il giocatore, resistendo alle offerte che, sicuramente, arriveranno nel corso di questo mercato estivo. Nelle ultime Serie A, raramente si è visto un calciatore con un talento cristallino come quello di Yildiz. Nel post partita di ieri, lo stesso Tudor ha esaltato il turco definendolo “un ragazzo d’oro”, confermando la sua importanza all’interno della squadra.

Il primo posto del girone si deciderà nell’ultima partita con il Manchester City. La Juve, però, avrà a disposizione due risultati su tre. I bianconeri, infatti, hanno segnato una rete in più degli inglesi, 9 contro 8. Anche la formazione allenata da Pep Guardiola, reduce dalla peggior stagione degli ultimi anni, sembra essere in ripresa. Il primato nel Gruppo G, permetterebbe di evitare il Real Madrid agli ottavi. Per la Vecchia Signora, quindi, sarà un match fondamentale, con la stella Yildiz pronta a brillare ancora una volta.