Fiorentina, Kean pronto a lasciare l’Italia: Al-Qadsiah e Manchester United su di lui

Moise Kean - Fiorentina (ACF Fiorentina) - www.goalist.t
Arabi ed inglesi disposti a pagare la clausola da 52 milioni
Il futuro di Moise Kean sembra essere sempre più lontano dall’Italia. Il giocatore della Fiorentina, grazie ad una stagione strepitosa, ha attirato l’attenzione di diversi Club. Nel contratto che lega l’attaccante azzurro ai viola, è presente una clausola rescissoria da 52 milioni di euro, esercitabile dal 1° al 15 luglio. Una cifra ritenuta più che accessibile, in particolare da due squadre: l’Al-Qadsiah e il Manchester United. Gli arabi avrebbero già contattato il calciatore, offrendogli un ingaggio monstre da 15 milioni all’anno.
Il campionato di Kean parla da sé: 19 gol in 32 partite e secondo posto nella classifica marcatori. Arrivato nell’estate scorsa dalla Juventus, il classe 2000 ha permesso alla Fiorentina di disputare la miglior Serie A degli ultimi anni, sia per punti sia per posizione. Grazie alle reti segnate e alle prestazioni offerte, l’attaccante dei viola ha anche conquistato un ruolo da protagonista nella Nazionale Italiana che, finalmente, sembra aver ritrovato un vero bomber. Ma, ad un anno dal Mondiale, andare in Arabia è la scelta giusta?
Dopo l’offerta faraonica ricevuta dall’Al-Qadsiah, Moise Kean si è preso del tempo per riflettere. Per gli arabi, pagare la clausola non è un problema, quindi, sarà il giocatore a decidere se accettare oppure no il trasferimento. La cifra proposta è importante e difficile da rifiutare, ma un posto da titolare in Nazionale, forse, vale di più. Il passaggio in Arabia Saudita rischierebbe di mettere l’attaccante fuori dal giro dei convocati del nuovo CT Gennaro Gattuso. Anche il Manchester United si è mosso per il calciatore. Un ritorno in Inghilterra, dopo l’esperienza all’Everton, sarebbe una sfida interessante per lui che, così facendo, non metterebbe a rischio la sua presenza nell’Italia del futuro.
Una possibile permanenza alla Fiorentina, ad oggi, sembra quasi impossibile. Il pagamento della clausola rescissoria, permetterebbe ai viola di effettuare un enorme plusvalenza. Per portare il giocatore a Firenze, il Club ha versato “solo” 13 milioni nelle casse della Juventus e, dopo appena un anno, è pronta a venderlo per 52 milioni. Ora, la palla passa a Moise Kean. Il calciatore dovrà scegliere se accettare i soldi dell’Arabia, rischiando di dire addio alla Nazionale, o trasferirsi al Manchester United e continuare a sognare di conquistare e giocare un Mondiale con l’Italia.