Calciomercato Milan: Musah ancora in uscita. La situazione

Fonte Foto: Profilo Instagram Milan

La pista Musah non è tramontata. In uscita, resiste l’opzione Napoli. Occhio alle opportunità estere

Il calciomercato del Milan si sta muovendo con decisione. Dopo una stagione di alti e bassi, il Milan cerca di ritrovare equilibrio. La dirigenza punta a innesti mirati per rafforzare il centrocampo. Tante le trattative in ballo: da Jashari a Xhaka, passando per le fasi avanzate della pista Samuele Ricci. E intanto si registrano le prime sirene in uscita che indirizzeranno tutta la sessione estiva del mercato del Diavolo.

Tra strategie e manovre, a Casa Milan si lavora anche in uscita. Alcuni nomi hanno attirato attenzioni importanti dall’Italia e dall’estero. L’idea è quella di cedere solo in caso di offerte irrinunciabili. Dopo la vendita di Tijjani Reijnders, il tesoretto inizia a farsi importante, con Allegri e Tare che premono per costruire un Milan importante, E proprio su questo fronte, un interesse forte comincia a farsi concreto.

Calciomercato Milan: Musah resiste nei piani di Conte. Attenzione alla Premier League

Yunus Musah (@acmilan/Instagram)

Intanto tra i nomi che sono già con le valigie pronte c’è quello di Yunus Musah. Il jolly americano dopo le stagioni passate al Milan, non è più nei piani del club di Via Aldo Rossi. Allegri sembra preferirgli altre opzioni. Con Fonseca e Conçeiçao, l’americano è stato usato come esterno destro, ma col ritorno di Saelemakers lì non c’è posto. In mediana invece gli occhi del Diavolo puntano con decisione Samuele Ricci. il nazionale italiano sembra prossimo all’arrivo a Milanello, con le trattative accelerate nelle ultime ore per arrivare a destinazione.

Ecco che secondo la La Gazzetta dello Sport resiste ancora l’opzione Napoli. Qualche settimana fa sembrava definita l’operazione che avrebbe portato l’ex Valencia alla corte di Antonio Conte. Eppure la conferma di Anguissa e le alte richieste del Milan hanno frenato tutto. Il Milan ora potrebbe abbassare le sue pretese, non oltrepassando i 25 milioni tra base fissa e bonus. Intanto si registrano forti interessi dalla Premier con West Ham e Nottingham Forest che hanno fatto più di semplici sondaggi.

LEGGI ANCHEMilan, con Allegri e Tare il Diavolo cambia pelle: per tecnico e ds nessuno è intoccabile