Como, un mercato da Big: fatta per Jesus Rodriguez dal Real Betis, Morata e Thiaw ad un passo

Mercato Como

Jesus Rodriguez, Alvaro Morata, Malick Thiaw - www.goalist.it

Lariani pronti ad un’estate ricca di colpi

Il Como è pronto a diventare la regina del calciomercato. Dopo la conferma di Cesc Fabregas in panchina, rimasto nonostante le avances dell’Inter, e l’arrivo di Martin Baturina dalla Dinamo Zagabria, i lariani sono in chiusura per 3 nuovi colpi. Gli acquisti riguarderanno due reparti: l’attacco, con Jesus Rodriguez, ala offensiva del Real Betis, e Alvaro Morata, tornato al Milan dal prestito al Galatasaray, e la difesa, sempre dai rossoneri, con Malick Thiaw. Tutti nomi di spessore, che andranno a rafforzare una squadra più che ambiziosa.

L’unico colpo già chiuso è quello di Jesus Rodriguez. L’esterno spagnolo arriva dal Real Betis per 22.5 milioni + 5.5 di bonus. Il classe 2005, reduce dalla prima stagione tra i professionisti, è considerato uno dei giovani più promettenti al Mondo. Grazie alle sue prestazioni, il giocatore ha attirato l’attenzione di diversi Club europei, con il Como che, muovendosi in anticipo, ha battuto la concorrenza. Il 19enne è pronto ad aggiungere qualità ad un reparto già ricco di talento, con Nico Paz, Assane Diao e il nuovo arrivato Martin Baturina.

Gli altri due nomi, invece, riguardano entrambi il Milan. Il primo è Alvaro Morata. Dopo una stagione deludente, con la prima parte giocata in rossonero e la seconda in prestito al Galatasaray, lo spagnolo ha voglia di rimettersi in gioco. Convinto dall’amico Fabregas, il giocatore ha accettato la proposta fatta dal Como. Sistemato l’attacco, i lariani hanno trovato in Malick Thiaw l’uomo ideale per rafforzare la difesa. Reduce da un’annata complicata, con poche presenze da titolare, il tedesco è pronto a lasciare Milano. Il Club ha proposto al calciatore un ruolo da protagonista e un contratto da 4 milioni all’anno. Per l’acquisto di entrambi, la società è disposta a versare nelle casse del Diavolo circa 40 milioni.

L’idea del Como è chiara, costruire una rosa che sia capace di combattere per un posto in Europa già nella prossima Serie A. Jesus Rodriguez, Morata e Thiaw sono colpi da Big. Poche squadre, in Italia, possono permettersi di comprare tre calciatori di questo calibro nel giro di qualche giorno. Fabregas sta trasmettendo al Club tutta la sua mentalità vincente che, da giocatore, gli ha permesso di alzare al cielo numerosi trofei. La scelta di puntare sui giovani è coraggiosa ma giusta, ed il decimo posto da neopromossa ne è la conferma. La strada sarà lunga e piena di difficoltà, ma ai lariani non basterà una semplice salvezza.