Inter, Lautaro durissimo su Calhanoglu: “Chi non vuole restare deve andare via”

Lautaro Martinez e Hakan Calhanoglu - www.goalist.it
Le parole del capitano nerazzurro ai microfoni di DAZN dopo l’eliminazione contro il Fluminense, e la risposta del turco
L’Inter abbandona il Mondiale per Club nel peggior modo possibile. Complice un pessimo approccio alla gara, i nerazzurri escono, a sorpresa, agli ottavi di finale, perdendo 2-0 contro il Fluminense. La sconfitta, però, è passata in secondo piano dopo le parole nel post-partita di Lautaro Martinez ai microfoni di DAZN. Il capitano inizia il suo intervento scusandosi con i propri tifosi, per poi continuare così: “Ma voglio dire che qua bisogna volerci stare, stiamo lottando per certi obiettivi, chi vuole stare resta, chi no può andare via, ho visto cose che non mi sono piaciute. A chi mi riferisco? A tutto, io sono il primo responsabile”.
L’argentino, quindi, si è sfogato senza fare nomi, ma è stato Giuseppe Marotta a rivelare il giocatore chiamato in causa da Lautaro. Ai microfoni di DAZN, il Presidente dell’Inter ha detto: “Interpreto le parole del capitano in maniera positiva. Si riferiva ad un concetto importante, quando un giocatore non ha più voglia di stare in una squadra, è giusto che vada – ha poi fatto un’ipotesi sull’indiziato – Forse si riferiva alla dinamica di Calhanoglu, la situazione verrà definita presto, con calma e lucidità”. Ha terminato il suo intervento aprendo le porte alla cessione del turco: “Bisogna ringraziare Calhanoglu per ciò che ha fatto e per cosa ha dimostrato. Oggi inizia la fase del calciomercato, ci saranno delle prese di posizioni in generale“.
Le voci di un interessamento del Galatasaray su Calhanoglu, circolano da un po’ di tempo. Il giocatore non ha mai smentito ma, allo stesso tempo, non ha ancora preso una posizione sull’argomento. Probabilmente, è stato proprio questo il motivo che ha portare Lautaro a sfogarsi dopo l’eliminazione dal Mondiale per Club. La volontà del turco sembra essere quella di tornare in patria, ma il fatto di non aver trovato il coraggio di dire la verità e chiedere la cessione alla società, ha fatto infuriare il capitano che ha sparato a zero sul compagno.
Sul suo profilo Instagram, Calhanoglu ha risposto, a muso duro, alle parole di Lautaro e Marotta: “Ieri abbiamo perso. E fa male. Subito dopo il fischio finale ho chiamato alcuni compagni per far sentire il mio sostegno. Perché quando ci tieni, è quello che fai. Quello che mi ha colpito di più, però, sono state le parole arrivate dopo, dure, che dividono, non uniscono. Rispetto ogni opinione, ma il rispetto non può essere a senso unico. Non ho mai tradito questa maglia, ed in passato ho rifiutato offerte molto importanti.” Infine, chiude con una bordata al capitano e con una frase che non lascia dubbi sul suo futuro: “Il vero leader è quello che resta affianco ai suoi compagni, non quello che cerca un colpevole quando è più facile farlo. Il futuro? Vedremo“. L’avventura del turco in nerazzurro, quindi, sembra essere arrivata ai titoli di coda.