Conceição-Juve: si può fare! Il Porto pronto ad abbassare le pretese

Conceição-Juve: si può fare! Il Porto pronto ad abbassare le pretese - Goalist.it
Il prestito della scorsa stagione potrebbe diventare definitivamente un nuovo giocatore della Juventus. Comolli sta lavorando attentamente anche su altre piste
Dopo l’ok della scorsa stagione per accaparrarsi Francisco Conceição alla Juventus in prestito, ora l’affare potrebbe realmente mettersi in discesa per la ‘Vecchia Signora‘, che vorrebbe a tutti i costi trattenere il giocatore a Torino.
Il classe 2002 è stato un giocatore determinante nel corso della stagione appena conclusa, grazie ai suoi dribbling e gli assist che lo hanno reso unico in bianconero. I tifosi sarebbero entusiasti in caso di una sua possibile permanenza, a patto che il club portoghese accetti a malincuore la cessione dell’attuale numero 7. I ‘Dragões‘ oramai hanno capito anche le intenzioni del calciatore e proprio per questo stanno pensando di abbassare un attimo le pretese.
Conceição-Juve e non solo: le altre trattative in ballo
Secondo quanto riportato da ‘Sportmediaset‘, il Porto sta accontentando il club di Torino abbassando il prezzo, con un piccolo sconto che consentirebbe a Comolli di facilitare la trattativa. Dopo i 10 milioni versati nella scorsa stagione per il prestito secco (7 milioni+3 di bonus), il club bianconero deve trovare subito l’accordo per l’esterno, perché dopo il 15 luglio il valore del calciatore salirà a 45 milioni.
L’affare, dunque, dovrebbe sbloccarsi e ‘Chico‘ tornerà comodamente a disposizione di Tudor per iniziare al meglio la stagione.
A questo punto si apre una pista percorribile per Sancho: dopo aver raggiunto l’accordo con il Lille per l’attaccante David, ora il direttore generale punta sull’esterno del Chelsea, fresco vincitore della Conference League. L’inglese, di proprietà del Manchester United, non butta via del tutto la soluzione in Italia. Cercato anche dal Napoli negli scorsi giorni, ma al momento non sembrano esserci sviluppi di trattativa con De Laurentiis. Proprio per questo la società bianconera vuole tentare il colpo e sorpassare il club azzurro, firmando un doppio acquisto molto importante in chiave attacco. A proposito del reparto avanzato, oltre alla punta canadese ci sarebbe anche un altro obiettivo per l’ex presidente del Tolosa. Stiamo parlando di Victor Osimhen, ma potrebbe entrare nel vivo il colloquio proprio con De Laurentiis solo in caso di cessione di Vlahović, il quale non vuole andare via da Torino, pubblicando anche qualche frecciatina tramite il proprio profilo ufficiale Instagram (in questo momento si sta valutando anche la rescissione).
Il ruolo di Kolo Muani e la generosità del Porto
La posizione di Kolo Muani, al momento, è in fase di stallo. La dirigenza bianconera è attiva anche in questo caso, con una proposta al Psg non gradita, vale a dire il prestito con diritto di riscatto. La società dei campioni d’Europa in carica pretende un prestito con obbligo di riscatto nel 2026 oppure un trasferimento a titolo definitivo già in questa sessione estiva di calciomercato.
Tra le tante manovre di mercato che coinvolgono la Juventus, ce n’è una positiva, ovvero la resa della dirigenza del Porto con conseguente abbassamento del prezzo. Non da poco considerando i 30 milioni richiesti inizialmente, ma qualche passo importante è stato già fatto. Ora Comolli ha il compito di rimanere concentrato in questa finestra di mercato come fatto finora, perché bisogna in questo momento costruire da zero e formare la squadra per Tudor, che continuerà l’esperienza in panchina fino al 2027.
LEGGI ANCHE-> Juve, non solo David: i bianconeri pensano ad Osimhen, ma la permanenza di Vlahovic rimane un problema