Bernardeschi e Insigne verso il ritorno in Serie A: Bologna, Fiorentina e Parma alla finestra

Federico Bernardeschi e Lorenzo Insigne - www.goalist.it
Dopo essersi svincolati dal Toronto, i due giocatori sono pronti a rientrare in Italia
L’avventura canadese di Federico Bernardeschi e Lorenzo Insigne è giunta al termine. Pochi giorni fa, entrambi hanno risolto il loro contratto con il Toronto. I due, arrivati in MLS nel 2022, non sono riusciti a portare il club alla vittoria ma, in termine di numeri, la loro esperienza in Canada può considerarsi positiva. In quasi quattro stagioni, l’ex Juve ha collezionato 99 presenze realizzando 26 gol e 16 assist, mentre l’ex Napoli ha disputato 76 partite condite da 19 reti e 16 passaggi vincenti. Ora, però, entrambi hanno voglia di tornare in Italia, con diverse squadre di Serie A che hanno già avviato i primi contatti.
Il ritorno di Federico Bernardeschi nel nostro campionato dovrebbe concretizzarsi nel giro di poche ore. Infatti, da diversi giorni, il Bologna ha avviato una trattativa con gli agenti del calciatore. Restano da liminare gli ultimi dettagli del contratto, con l’ex Juve pronto a diventare un nuovo giocatore dei rossoblù. L’attaccante, insieme a Ciro Immobile in arrivo dal Besiktas, aggiungerà esperienza e qualità al reparto offensivo degli emiliani.
Lorenzo Insigne, invece, ha attirato l’attenzione di diversi Club. Le due squadre che hanno mostrato più interesse sono Fiorentina e Parma. L’acquisto a parametro zero del giocatore, oltre a rappresentare una grande occasione di mercato, permetterebbe ad entrambe di migliorare il loro reparto d’attacco. Il calciatore, che ha già scelto la Serie A come meta preferita, vorrebbe riabbracciare Maurizio Sarri che, da qualche settimana, è tornato ad allenare la Lazio. I due, ai tempi del Napoli, hanno raggiunto insieme grandissimi traguardi, esprimendo un calcio spettacolare. Il trasferimento, però, sembra difficile, con i biancocelesti che, per il momento, non possono acquistare nuovi elementi.
La nostalgia di casa ha spinto Bernardeschi e Insigne a chiudere in anticipo il rapporto con il Toronto, nonostante l’enorme cifra percepita in Canada. Come detto dai loro agenti, pur di tornare in Italia, i due giocatori sono disposti a ridursi l’ingaggio senza alcun tipo di problema. Per il primo l’accordo con il Bologna sembra essere in dirittura d’arrivo, mentre l’ex Napoli dovrà attendere ancora un po’ per scoprire la sua nuova destinazione e, finalmente, riabbracciare la Serie A.