Genoa, il siparietto Retegui-Gudmundsson non va giù a Gilardino. Cosa rischia l’azzurro
Nella serata amara di sabato, in cui il Genoa si è visto sconfitto tra le mura amiche dal Monza, ad aver attirato l’attenzione di tifosi e non solo è stato anche il battibecco tra Albert Gudmundsson e Mateo Retegui.
L’occasione scatenante il calcio di rigore assegnato al Grifone, poi sbagliato da Albert Gudmundsson. Prima della battuta, l’italo-argentino è andato a dire qualcosa all’islandese, reclamando la facoltà di calciare lui dal dischetto. Alla fine, il numero 19 rossoblù si è dovuto arrendere ma, stando al Secolo XIX, la scena non sarebbe piaciuta a a mister Gilardino che avrebbe previsto un confronto tra la dirigenza e lo stesso Retegui. Tra le altre cose, i codici di comportamento per le squadre professionistiche prevedono la possibilità di erogare sanzioni per situazioni del genere, anche se ancora nulla è deciso.
Per il momento, il tecnico rossoblù ha liquidato l’accaduto con una battuta nel post partita, ribadendo però la sua scelta: “È un siparietto che fanno, l’avevano già fatto. Porta bene, ha fatto gol l’altra volta, l’ha rifatto questa volta qui.. Il tiratore è Albert“.
LEGGI ANCHE Fiorentina al lavoro per trattenere Belotti: la moglie ha già svuotato casa a Roma – Goalist