A Pioli basta Theo Hernandez: Milan-Napoli 1-0 nel segno di un Leao perfetto e di un Mazzarri sconsolato

Pronti via, inizia alle 20:45 Milan-Napoli. La partita si preannunciava particolare ed in effetti sin da subito le due squadre hanno limitato contrasti e duelli. Poche le occasioni da entrambe le parti coi rossoneri che provano attaccando dai lati mentre il Napoli cerca di arrivare dalle parti di Maignan per vie centrali. Al 10′ Simeone prova a impensierire il portierone francese ma finisce sul fondo la sua conclusione. Rimane tutto monotono fino al 25′ quando Leao imbuca magnificamente per Theo che da sinistra infila Gollini per il vantaggio rossonero. Subito dopo diverse iniziative dei padroni di casa e un Napoli abbastanza confuso. Al 35′ del primo tempo è costretto ad uscire Calabria,al suo posto Florenzi. Alcuni segnali dai partenopei arrivano quando ormai il primo tempo giunge al termine.

SECONDO TEMPO- Inizia il secondo tempo e il filone sembra lo stesso con una partita maschia e con poca qualità. Il Milan si difende e il Napoli attacca ma non trova spiragli nonostante i tentativi di Kvara e Politano dopo il suo ingresso. Anguissa e Politano i più attivi per questa seconda parte di gara ma il Milan sembra difendersi bene o comunque non subire troppo tutto. Anche Rafa Leao sembra essere in una buona giornata e aver capito come impensierire in ripartenza la difesa (a causa sua un’ammonizione per Juan Jesus). Il finale del secondo tempo con 5′ di recupero è un assedio Napoli con anche un palo e qualche protesta. Si chiude così il match e i rossoneri vincono rimanendo al terzo posto, gli azzurri rimangono fuori dalla zona Europa.

Può interessarti:Russell Crowe: “Potrei impazzire nel vedere la Lazio all’Olimpico. Magari entro con l’elmo de Il Gladiatore”