Agente Baldanzi: “Merita l’interesse dei grandi club. Da Napoli nessuna chiamata”

C’è tanta soddisfazione, è un premio alla stagione che ha fatto, ai sacrifici e alla maturità che ha dimostrato. Ringrazio anche la famiglia perché lo ha aiutato nel modo giusto senza essere mai ingombrante, e anche l’Empoli perché secondo me è la prima società in Italia nel dare le possibilità ai giovani italiani”. Sono le parole di Federico Pastorello, procuratore di Tommaso Baldanzi, a margine della presentazione della 21° edizione del premio Golden Boy. Il talento di Poggibonsi è stato premiato fra i migliori cento giovani giocatori, al termine di una stagione condita da quattro gol con la maglia azzurra (LEGGI QUI LA SUA SCHEDA TECNICA).

Photo LiveMedia/Gianluca Ricci Milan, Italy, April 07, 2023, italian soccer Serie A match AC Milan vs Empoli FC Image shows: Tommaso Baldanzi (Empoli FC) LiveMedia – World Copyright

Pastorello, agente di Baldanzi: “Futuro? Non abbiamo fretta, ha solo 19 anni e ha rinnovato da poco con l’Empoli. Napoli? Nessuna chiamata”

Prestazioni che hanno attirato l’interesse di molti club prestigiosi, ma Pastorello allontana le voci di mercato sul suo assistito: “Non abbiamo particolare fretta, ha da poco rinnovato, ha solo 19 anni e il fatto di rimanere un ulteriore anno a Empoli per consolidarsi può essere anche un’opportunità da prendere in considerazione. Poi è ovvio che le attenzioni del mercato fanno piacere, ma nella gestione di un ragazzo così bisogna stare attenti a non commettere errori per troppa fretta. Dobbiamo scegliere eventualmente lo step giusto e il progetto giusto, sarà determinante l’aspetto tattico per le eventuali squadre che si interesseranno”. E sul Napoli? “Non mi ha chiamato nessuno. Il mister Rudi Garcia ha firmato solo qualche giorno fa, avranno tempo per valutare le loro cose” ha chiosato Pastorello.

L’agente ha infine escluso un trasferimento in una big, per poi restare un altro anno a Empoli: “Queste cose ultimamente si vedono sempre meno, perché le possibilità finanziarie dei grandi club non sono più quelle di una volta. E considerando che il trasferimento di Baldanzi non sarà cheap, credo che difficilmente possa essere attuata questa strategia”.

Fonte: AlfredoPedullà.com

Filippo Cappelli

Recent Posts

Napoli-Lecce, le formazioni UFFICIALI: Conte stravolge l’attacco, Gotti con il tridente Dorgu-Krstovic-Banda

Le scelte di Conte e Gotti per il match tra Napoli e Lecce NAPOLI (4-3-3):…

2 ore ago

Juve, Thiago Motta: “Inter e Napoli favorite per lo scudetto. Daremo il 200%. Nessun recupero”

Thiago Motta in sala stampa presenta la partita contro l'Inter di domani a San Siro…

3 ore ago

Inter, Inzaghi: “Favoriti per lo Scudetto? Come la Juve ed altri. In regia Asllani se sta bene”

Inzaghi in sala stampa presenta la partita contro la Juventus di Domani a San Siro…

3 ore ago

Juve, Yildiz: “Sogno un gol all’Inter con la linguaccia come Del Piero. Futuro? Spero in una grande carriera qui”

Yildiz si racconta a cuore aperto a La Gazzetta dello Sport in vista del derby…

6 ore ago

Fiorentina, Bove e Cataldi, due gladiatori a Firenze in cerca di riscatto. Palladino punta su di loro

Firenze? Anche per Cataldi e Bove potremmo parlare di una vera e propria rinascita… o…

6 ore ago

Il Como pasticcia e regala il gol decisivo a Njie, vince 1-0 il Torino che torna ai tre punti

Il Torino mette ko il Como, decisivo il giovane Njie Nel secondo anticipo della 9ª…

17 ore ago