Allegri nell’ “occhio del ciclone”: solo 9 gol in 7 gare ma c’è un precedente che continua a far sperare la Juve

Un’aria pesante quella che si respira in questi giorni alla “Continassa”. Nonostante secondo l’edizione odierna di Tuttosport, la Juventus non abbia minimamente intenzione di esonerare Massimiliano Allegri (il suo allontanamento costerebbe 80 milioni al club bianconero), il tecnico è ovviamente nell’ “occhio del ciclone”.

Che fai Max?! Solo 10 punti in campionato ed il rendimento in Champions è da incubo

Il motivo è più che scontato, in 7 partite la Juventus ha totalizzato soltanto 10 pt (2V, 4N, 1P) deludendo le aspettative di tutti, tifosi in primis. Poche idee nel gioco, tanta sterilità in attacco e difesa poco convincente, finora 9 reti fatte e 5 subite. Troppo poco per una squadra che voleva migliorare il posto dell’anno scorso in classifica, per un club che aveva l’obiettivo di “rinascere” grazie anche al calibro della sua campagna di mercato (Di Maria, Pogba, Paredes). Fino ad oggi invece, la squadra di Max Allegri è apparsa piuttosto appannata, lenta, “fuori giri” e quindi nettamente fuori per la lotta allo Scudo. In Europa poi il rendimento non è stato sicuramente migliore, due sconfitte su due in Champions League e 0 punti nel girone. Prima la sconfitta con il PSG, poi quella con il Benfica, ed un passaggio del turno dunque, di colpo, compromesso. L’uscita dalla competizione europea sarebbe un ingente danno anche per le casse dei bianconeri (che ricordiamo hanno un rosso da 250 milioni).  

Photo LiveMedia/Nderim Kaceli Turin, Italy, September 11, 2022, italian soccer Serie A match Juventus FC vs US Salernitana Image shows: Coach Massimiliano Allegri of Juventus Fc during the Italian Serie A, football match between Juventus Fc and Us Salernitana, on Sept. 11, 2022 at Allianz Stadium, Turin, Italy. Photo Nderim Kaceli LiveMedia – World Copyright

9 gol fatti in 7 gare: il precedente che fa sperare i bianconeri

Era da 6 stagioni che la Juventus non segnava così pochi gol dopo 7 giornate di Serie A, soltanto 9 centri, un record negativo ma che fa comunque ben sperare i bianconeri perché nella stagione 2015/16, segnò lo stesso numero di gol ma alla fine riuscì a vincere lo Scudetto. L’anno scorso dopo 7 turni, la Juve aveva segnato 11 gol, dunque due in più rispetto a quest’inizio di stagione.

LEGGI ANCHE, Udinese schiacciasassi, dopo 7 giornate media di 2.14 gol a partita. Deulofeu conduce la classifica assist

https://goalist.it/2022/09/20/udinese-schiacciasassi-dopo-7-giornate-media-di-2-14-gol-a-partita-deulofeu-conduce-la-classifica-assist/
Lisa Grelloni

Recent Posts

Sky Sport: “Balotelli-Genoa si può chiudere in serata. Lunedì le visite mediche”

Presto Balotelli-Genoa può diventare ufficiale Balotelli al Genoa potrebbe presto diventare ufficiale. L'affare dovrebbe chiudersi…

2 ore ago

Atalanta-Verona, formazioni UFFICIALI: Retegui-Lookman dal 1′, Pasalic fuori. Scaligeri con Sarr

L'Atalanta dopo aver giocato in Champions League, ora torna in campionato contro il Verona L'Atalanta…

3 ore ago

Napoli-Lecce 1-0: gli azzurri allungano in vetta con la rete di Di Lorenzo

Il Napoli vince 1-0 e vola a +5 dall’Inter e +6 dalla Juventus in attesa…

5 ore ago

Napoli-Lecce, le formazioni UFFICIALI: Conte stravolge l’attacco, Gotti con il tridente Dorgu-Krstovic-Banda

Le scelte di Conte e Gotti per il match tra Napoli e Lecce NAPOLI (4-3-3):…

8 ore ago

Juve, Thiago Motta: “Inter e Napoli favorite per lo scudetto. Daremo il 200%. Nessun recupero”

Thiago Motta in sala stampa presenta la partita contro l'Inter di domani a San Siro…

9 ore ago

Inter, Inzaghi: “Favoriti per lo Scudetto? Come la Juve ed altri. In regia Asllani se sta bene”

Inzaghi in sala stampa presenta la partita contro la Juventus di Domani a San Siro…

9 ore ago