Allegri: “Vincere aiuta sempre. Chiesa ha voglia di fare un’annata importante. Weah ha avuto un buon impatto”

Scrive Gazzetta, buono il primo test. La Juve batte il Milan ai rigori rimontando due volte lo svantaggio. La prima amichevole negli Stati Uniti è andata bene: “Vincere aiuta sempre, dobbiamo avere l’ambizione di fare cose importanti”. Questo il pensiero di Max Allegri in sala stampa: “Dobbiamo crescere ancora sotto il piano tecnico e fisico, ma oggi è andata bene”.

L’allenatore bianconero ha parlato così di Federico Chiesa e Timothy Weah. Sul primo, reduce da un’annata complicata: “Si è presentato bene, ha una gamba diversa rispetto all’anno scorso ma era normale. Sapevamo che sarebbe stato un anno di transizione, sono contento per come si è presentato, per lo spirito e per la voglia che ha di fare un’annata importante”. Sullo statunitense invece, nuovo innesto del mercato: “Ha avuto un buon impatto. Si tratta di un giocatore valido che si mette sempre a disposizione. Sono contento di come sta lavorando”. Questo il pensiero sulla partita “Abbiamo fatto un buon allenamento, il Milan aveva già un match nelle gambe. Vincere aiuta, i ragazzi si sono ben comportati. L’anno scorso siamo arrivati terzi sul campo, c’è una buona base, ma bisognerà vedere come sarà la squadra a fine mercato e lavorare con grande voglia”.

LEGGI ANCHE, Juve-Milan 2-2, ai calci di rigore la spuntano i bianconeri. Chiesa show, è stato il migliore della sfida

https://goalist.it/2023/07/28/juve-milan-2-2-ai-calci-di-rigore-la-spuntano-i-bianconeri-chiesa-show-e-stato-il-migliore-della-sfida/