Atalanta, Gasperini e il piano dei dieci anni: si va verso il rinnovo fino al 2026

Atalanta Scamacca

Photo LiveMedia/Francesco Scaccianoce Bergamo, Italy, January 19, 2023, Italian football Coppa Italia match Atalanta BC vs Spezia Calcio Image shows: Head Coach Gian Piero Gasperini of Atalanta BC looks on LiveMedia - World Copyright

La Gazzetta dello Sport di oggi anticipa l’obiettivo dell’Atalanta per la panchina: proseguire con Gian Piero Gasperini fino al 2026. Arrivato a Bergamo nel 2016, il tecnico di Grugliasco ha ampiamente convinto i Percassi, che sarebbero intenzionati a portare il ciclo a quota (almeno) dieci anni.

Come si legge, l’attuale accordo fra l’allenatore e i bergamaschi, però, è in scadenza nel 2025. Servirebbe una nuova intesa per arrivare al 2026 ed è a questa che starebbe lavorando la società nerazzurra, anche nell’eventualità di una mancata qualificazione alla prossima Champions League.

A fine stagione ci sarà il classico confronto tra allenatore e dirigenza e il primo obiettivo sarà allontanare in via definitiva le tentazioni – dal Napoli alla Premier League, passando per il Porto di Villas-Boas – mettendo nero su bianco un altro sì. Il prolungamento, a oggi, non è scontato ma probabile.

LEGGI ANCHE Spalletti annuncia: “Voglio portare Baggio, Del Piero, Totti e Antognoni a Coverciano” – Goalist