Atalanta, Gasperini: “Emozionante il vero Anfield. Kloop? Ha un’identità precisa. La Dea deve vendere”

Scrive Sportmediaset, “Non fai in tempo a gioire per una vittoria che poi perdi in Coppa Italia e a Cagliari, l’umore è veramente di alti e bassi ma questa è la forza di giocare tante competizioni. Non devi gioire quando va bene e abbatterti troppo quando va male. Il Liverpool distratto dalla corsa al titolo in Premier? Non ci credo per niente, non sono mai distratti, giocano sempre con grande continuità e intensità. Il loro ritmo è quello. Non hanno mai cali di prestazione”. Così a Sky Sport, Gian Piero Gasperini, alla vigilia della gara di andata della sua Atalanta nei quarti di finale di Europa League.

“La metafora del dentista di Guardiola? Non riesco a fare un paragone… Noi dobbiamo prenderla dal lato giusto, sarà una grande possibilità di misurarci con quelli che sono i più forti. Klopp? Lui ha un’identità precisa, già dal Borussia Dortmund. Poi qua a Liverpool ha definito un’epoca. Loro hanno altre possibilità rispetto a noi, l’Atalanta deve vendere per ringiovanirsi e riproporsi. Detto questo le sue squadre hanno sempre un’identità fantastica, per questo è un riferimento perché le sue squadre sono spettacolari. Dice spesso che il dato che lo rende più felice è quando i suoi ragazzi corrono più degli altri e questo lo racconta bene. Ha fatto un lavoro straordinario. Anfield? E’ sempre un’emozione venire qua, in uno degli stadi più belli d’Europa. La scorsa volta non c’era il pubblico ed è stato un rammarico, ora vedremo il vero Anfield”.

LEGGI ANCHE, LE PAROLE DI ITALIANO

https://goalist.it/2024/04/10/fiorentina-italiano-dobbiamo-dimostrare-il-nostro-valore-non-solo-a-chiacchiere-le-voci-non-mi-disturbano/