Atalanta, Gasperini: “In tre minuti abbiamo buttato via una partita che abbiamo giocato bene”

Gian Piero Gasperini, tecnico dell’Atalanta, ha parlato ai microfoni di DAZN al termine della sfida persa per 2-1 contro il Bologna: “Abbiamo fatto una grande partita, un primo tempo straordinario, non so cosa avete sentito a bordo campo. L’Atalanta ha fatto una grande partita, al di fuori di un blackout nel secondo tempo la reazione è stata positiva. Il primo tempo poteva chiudersi meglio, siamo perdenti negli episodi, quello del rigore è pesante da digerire. In tre minuti abbiamo buttato via una partita che abbiamo giocato bene”.

Analogie con la sconfitta di Milano?
“L’Inter è una squadra fortissima, anche lì abbiamo spalancato loro la possibilità ma stasera la partita l’abbiamo fatta noi tolto quel periodo e quei minuti finali nei quali il Bologna ha chiuso tutti gli spazi, ma la prestazione al di là del risultato è stata di alto livello. La forza del Bologna è risaputa e riconosciuta, evidente, però non si può capovolgere l’andamento di una partita, è andata così ma non sono d’accordo se si parla di un’Atalanta diversa. Siamo partiti molto offensivi andandoli a prendere alti per per impedirgli di giocare. Una volta in vantaggio potevamo usufruire meglio degli spazi, ma non ci siamo riusciti. Purtroppo stiamo causando troppi rigori, alcuni anche in modo sprovveduto”.

Lookman è mancato?
“Paradossalmente senza di lui abbiamo fatto nove vittorie in undici partite, a dimostrazione che non conta il singolo giocatore. Nel primo tempo ha fatto bene, oltre al gol, è un peccato perché c’erano tutti i presupposti per fare un altro tipo di risultato però prendiamo quello che c’è di positivo. Loro sono molto bravi a fare questo palleggio basso per attirare le squadre in avanti e trovare gli spazi per bucarle. Ci siamo riusciti molto ma sono stati bravi a sfruttare tutto quello che c’era da sfruttare”.

Fonte: Tuttomercatoweb.

Niccolò Bigazzi

Recent Posts

L’Atalanta a valanga sul Verona, finisce 6-1. Doppietta di Lookman e Retegui

Mezz'ora letale dell'Atalanta, Verona massacrato Scrive Sportmediaset, nell'anticipo della nona giornata di Serie A l'Atalanta…

2 ore ago

Sky Sport: “Balotelli-Genoa si può chiudere in serata. Lunedì le visite mediche”

Presto Balotelli-Genoa può diventare ufficiale Balotelli al Genoa potrebbe presto diventare ufficiale. L'affare dovrebbe chiudersi…

4 ore ago

Atalanta-Verona, formazioni UFFICIALI: Retegui-Lookman dal 1′, Pasalic fuori. Scaligeri con Sarr

L'Atalanta dopo aver giocato in Champions League, ora torna in campionato contro il Verona L'Atalanta…

4 ore ago

Napoli-Lecce 1-0: gli azzurri allungano in vetta con la rete di Di Lorenzo

Il Napoli vince 1-0 e vola a +5 dall’Inter e +6 dalla Juventus in attesa…

7 ore ago

Napoli-Lecce, le formazioni UFFICIALI: Conte stravolge l’attacco, Gotti con il tridente Dorgu-Krstovic-Banda

Le scelte di Conte e Gotti per il match tra Napoli e Lecce NAPOLI (4-3-3):…

10 ore ago

Juve, Thiago Motta: “Inter e Napoli favorite per lo scudetto. Daremo il 200%. Nessun recupero”

Thiago Motta in sala stampa presenta la partita contro l'Inter di domani a San Siro…

11 ore ago