Atalanta, Scamacca fuori almeno sei mesi. Orobici al lavoro sul mercato per trovare il sostituto

Fonte foto: Profilo Instagram Pianeta Atalanta

Gianluca Scamacca, centravanti dell’Atalanta, ha subito la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Il giocatore è già stato operato in mattinata presso la clinica di Villa Stuart, a Roma, ma il club bergamasco vuole comunque tutelarsi, valutando un ritorno sul mercato per trovare un sostituto. Il rientro dell’attaccante è, infatti, previsto tra circa sei mesi.

Come riporta CalcioMercato.com, tra i profili monitorati dai nerazzurri spicca il promettente Orri Oskarsson, islandese classe 2004 che milita nel Copenaghen, con la cui maglia ha già segnato 4 reti nelle prime 4 uscite stagionali. La volontà iniziale del club era quella di ingaggiarlo come vice Scamacca, ma il pesante infortunio rimediato dall’azzurro ha scombinato i piani.

Si valutano anche nomi di maggior esperienza, che abbiano già acquisito famigliarità con il campionato italiano, Andrea Pinamonti e Tammy Abraham su tutti. Il primo è alla ricerca di una nuova sistemazione in A dopo la retrocessione del Sassuolo in cadetteria, il secondo era finito in orbita Atalanta quando era ancora al Chelsea, nelle settimane immediatamente precedenti al suo passaggio alla Roma, ma ci sarà da superare l’agguerrita concorrenza del Milan.

LEGGI ANCHE, Inter, in settimana il vertice Inzaghi-Ausilio-Marotta: ecco le due priorità