Atalanta, senti Zappacosta: “Sempre brutto perdere una finale. Trasformeremo la delusione in vista delle prossime partite”

Photo LiveMedia/Gianluca Ricci Bologna, Italy, January 09, 2023, italian soccer Serie A match Bologna FC vs Atalanta BC Image shows: Davide Zappacosta (Atalanta) LiveMedia - World Copyright

Non ce l’ha fatta l’Atalanta ha conquistare la seconda Coppa Italia della sua storia, i nerazzurri di Gasperini sono usciti sconfitti nell’ultimo atto della competizione contro la Juventus grazie al gol di Dusan Vlahovic. Una partita che la Dea, non è riuscita a interpretare come suo solito, grazie all’immediato vantaggio dei bianconeri arrivato al 4’ minuto. L’assenza di Gianluca Scamacca ha sicuramente pesato nell’economia del match come ha raccontato lo stesso Gasperini, ne De Keteleare prima ne Tourè nel secondo tempo, sono riusciti a essere incisivi.

Come scrive TMW, ha parlato della partita Davide Zappacosta ai microfoni di Sky Sport, analizzando la sconfitta dell’Olimpico, queste le sue parole:

Il ko in Coppa Italia? Sempre brutto perdere una partita, a maggior ragiona una finale. C’è delusione, ma la trasfrormeremo per affrontare le prossime partite che ci attendono”.

Zappacosta poi ha continuato:

Cosa è mancato? Le finale sono gare a parte, non è facile capire. Ogni tanto bisogna portare gli episodi a nostro favore. Questa partita ci lascia degli insegnamenti per la gara di Dublino“.

In vista della finale di Europa League, la prima nella storia dell’Atalanta, il numero 77 si è espresso così:

Meglio affrontare una squadra come il Bayer che non si chiude dietro come la Juventus?

Noi dobbiamo pensare a noi stessi, non alle altre squadre. Alla fine l’importante è vincere, dobbiamo trovare le energie giuste“.

Che squadra è il Bayer Leverkusen?

 “Abbiamo visto poco e niente, inizieremo a studiarlo dopo il Lecce. certo, non ha mai perso in questa stagione, è una squadra forte, cercheremo di fare il possibile”.

LEGGI ANCHE:Baggio: “Ricordo bene la mia ultima domenica sul campo. Quando parlo di Corioni e Mazzone mi commuovo…”

https://goalist.it/2024/05/16/baggio-ricordo-bene-la-mia-ultima-domenica-sul-campo-quando-parlo-di-corioni-e-mazzone-mi-commuovo/#google_vignette