Balotelli è del Genoa: “Ho il fuoco dentro, spero di essere pronto presto. Voglio cominciare”

Balotelli al Genoa

Balotelli al Genoa (Genoa Foto) - www.goalist.it

Balotelli è ufficialmente un nuovo calciatore del Genoa, pronto a prendere per mano la squadra

È arrivata anche l’ufficialità di Mario Balotelli al Genoa. L’attaccante fortemente voluto in squadra Alberto Gilardino si è sottoposto alle visite mediche di rito e poi ha messo tutto nero su bianco col Grifone. “Sono carico, sinceramente non ho tanta voglia di parlare, voglio cominciare – ha dichiarato SuperMario -. Se ho il fuoco dentro? Lo vedrete dai…”. “Un saluto ai tifosi, ci vediamo allo stadio. Speriamo in bene, darò tutto me stesso – ha aggiunto -. Quando sarò pronto? Spero presto”.

Accompagnato dal fratello Enock, dal suo preparatore atletico personale e dallo staff sanitario del Genoa, al termine dei test fisici “Balo” si è presentato al centro sportivo per firmare il contratto e nel pomeriggio ha sostenuto il primo allenamento agli ordini di Gilardino. Vestirà il suo classico numero 45.

Gilardino sull’arrivo di Balotelli al Genoa

Molto soddisfatto il tecnico rossoblù, che però si aspetta un deciso cambio di marcia da parte della squadra per ribaltare il difficile inizio di stagione: “La storia di Balotelli parla per lui, ma non può risolvere da solo i problemi del Genoa – le parole dopo il ko con la Lazio -. Normale che se arriva con il fuoco per mettersi a disposizione dell’ambiente può essere un valore per la sua qualità tecnica, può darci personalità, ma arriverà dopo un periodo di inattività e confidiamo possa essere in fretta al top”.

Per SuperMario, che torna in Serie A dopo l’avventura al Brescia nel 2019/20 (in Italia l’ultima esperienza al Monza nella stagione 2020/21), è pronto un contratto fino a giugno 2025 da 400 mila euro lordi legato a bonus e presenze, in cui ci sarebbe una clausola di svincolo legata a determinate condizioni: il Genoa potrà risolvere il contratto entro il 31 dicembre se non dovesse essere soddisfatto del suo rendimento. Balotelli era svincolato dopo la fine del rapporto con i turchi dell’Adana Demirspor che si era chiuso a giugno con un bilancio di 16 presenze e 7 gol. Lo scrive Sportmediaset.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *