Batistuta e l’aneddoto sulla punizione contro il Milan: “Se avessi preso qualcuno in testa non so cosa sarebbe successo”

Fonte Foto: Profilo Instagram Batistuta

Scrive il Corriere dello Sport, Gabriel Omar Batistuta in vena di aneddoti sui propri canali social. E’ qui, infatti, che ha raccontato l’episodio relativo a un calcio di punizione a due in area, “il primo in assoluto assegnato in Serie A – dice l’argentino sorridente ripensando a quel Milan-Fiorentina della stagione 1998-1999 –: e proprio a me è capitato di batterlo“.

Batigol ha proseguito: “Venne da me Rui Costa e continuava a chiedere come si battesse quel particolare calcio piazzato, quasi in area piccola e con una folta barriera esattamente davanti al portiere. Allora io gli dissi, tiro io sul tuo tocco e lo calcio più forte che posso, mirando alla testa di chi sta in barriera, perché così sicuramente tutti si sposteranno e la palla entrerà in porta. E così è stato“.

Batistuta aggiunge, ripensando a quel gol in maglia viola: “C’era Ibrahim Ba, che quasi quasi respinse il pallone, che sfiorò solamente di faccia. Se l’avessi colpito, col pallone a quella velocità, non so cosa sarebbe successo…”.

LEGGI ANCHE, Sportmediaset: Juve-Rabiot ipotesi rinnovo, il francese è al centro del progetto di Allegri

https://goalist.it/2022/10/07/sportmediaset-juve-rabiot-ipotesi-rinnovo-il-francese-e-al-centro-del-progetto-di-allegri/