Bayern Monaco, Kane schianta un nuovo record. Il primato di Lewandowski è sempre più vicino

Nell’ultima giornata di Bundesliga, il Bayern Monaco di Thomas Tuchel ha sconfitto nettamente il Mainz con il punteggio di 8-1. Protagonista indiscusso del match è stato l’attaccante dei bavaresi Harry Kane, autore di una tripletta che lo ha consegnato alla storia del campionato tedesco.

L’ex centravanti del Tottenham dopo appena 25 partite disputate ha già raggiunto quota 30 centri stagionali in Bundesliga, superando un record che durava da 60 anni. L’inglese, nel corso della stagione corrente, è riuscito a trovare almeno 2 gol in una partita per otto gare di campionato diverse, scavalcando il precedente primato appartenuto a Uwe Seeler e Friedhelm Konietzka, che durante il campionato 1963/64 si fermarono a sette incontri. Negli anni a venire, soltanto l’austriaco Toni Polster era riuscito ad eguagliare questo record, nella stagione 1993/94.

L’uragano di East London si fregia di un nuovo personalissimo record e, adesso, raggiungere i 41 gol segnati nel corso dell’annata 2020/21 da Robert Lewandowski non sembra più un miraggio, con 9 gare di campionato ancora da disputare e ‘soltanto’ 11 reti per raggiungere la gloria.

LEGGI ANCHE, Lecce, esonerato D’Aversa: per la panchina ballottaggio Gotti-Semplici