Belotti, una lunga estate da “disoccupato”: un’arma a gara in corso da un gol ogni 172′

Il “Gallo” Belotti, ha lasciato il Torino così, in silenzio, dopo 9 anni. Se ne è andato senza un saluto, senza una parola, a differenza del “rumoroso arrivederci” di Dries Mertens al Napoli. Il suo contratto con i granata è scaduto il 30 giugno, e da quel dì dunque, l’ex capitano è “disoccupato”. Una lunga e tormentata estate quella che sta vivendo. Da mesi sulle tracce dell’attaccante c’è la Roma di Mourinho, un posto da vice Abraham dunque per lui, in una squadra che sta infiammando i sogni di un’intera città. Il rischio concreto per l’ex capitano granata? Quello di dover approdare all’estero.

Secondo il Corriere dello Sport, Belotti sta aspettando il club giallorosso, ma non lo farà all’infinito, è tentato dall’opzione Nizza ma su di lui c’è da tempo il Monaco. Ma per vestire la maglia della Roma, Felix Shomurodov devono liberargli il posto. Il Gallo vuole la Roma, è la sua priorità, ma sono giorni difficili perché con il campionato che è iniziato ritrovarsi disoccupato a 28 anni alimenta dubbi e incertezze. Mourinho l’ha sempre stimato, e per questo l’idea di sbarcare nella capitale lo stuzzica e non poco.

Photo LiveMedia/Reporter Torino Turin, Italy, February 12, 2022, italian soccer Serie A match Torino FC vs Venezia FC Image shows: Andrea Belotti of Torino FC in action during the 2021/22 Serie A match between Torino FC and Venezia FC at stadio Olimpico Grande Torino on February 12, 2022 in Turin, Italy Photo ReporterTorino LiveMedia – World Copyright

Stagione di luci ed ombre per il “Gallo”

Andrea Belotti, nella passata stagione con la maglia del Torino ha giocato 22 partite, e segnato 8 gol su 20 tiri effettuati in porta (una rete ogni 172′), ben 5 sono arrivati da subentrato.

Ma poi… Come andrà a finire?

Il futuro del “Gallo” è pieno di incertezze, l’attesa si fa insistente… Intanto, per non perdere troppo la forma, l’ex 9 granata, si sta allenando a Palermo con un personal trainer in attesa di quella chiamata da “sogno”…

LEGGI ANCHE, Bremer sulle orme di Chiellini: il brasiliano prende un’ammonizione ogni 9 falli fatti. 48% di contrasti vinti

https://goalist.it/2022/08/12/bremer-sulle-orme-di-chiellini-il-brasiliano-prende-unammonizione-ogni-9-falli-fatti-48-di-contrasti-vinti/
Lisa Grelloni

Recent Posts

L’Atalanta a valanga sul Verona, finisce 6-1. Doppietta di Lookman e Retegui

Mezz'ora letale dell'Atalanta, Verona massacrato Scrive Sportmediaset, nell'anticipo della nona giornata di Serie A l'Atalanta…

4 ore ago

Sky Sport: “Balotelli-Genoa si può chiudere in serata. Lunedì le visite mediche”

Presto Balotelli-Genoa può diventare ufficiale Balotelli al Genoa potrebbe presto diventare ufficiale. L'affare dovrebbe chiudersi…

6 ore ago

Atalanta-Verona, formazioni UFFICIALI: Retegui-Lookman dal 1′, Pasalic fuori. Scaligeri con Sarr

L'Atalanta dopo aver giocato in Champions League, ora torna in campionato contro il Verona L'Atalanta…

6 ore ago

Napoli-Lecce 1-0: gli azzurri allungano in vetta con la rete di Di Lorenzo

Il Napoli vince 1-0 e vola a +5 dall’Inter e +6 dalla Juventus in attesa…

9 ore ago

Napoli-Lecce, le formazioni UFFICIALI: Conte stravolge l’attacco, Gotti con il tridente Dorgu-Krstovic-Banda

Le scelte di Conte e Gotti per il match tra Napoli e Lecce NAPOLI (4-3-3):…

12 ore ago

Juve, Thiago Motta: “Inter e Napoli favorite per lo scudetto. Daremo il 200%. Nessun recupero”

Thiago Motta in sala stampa presenta la partita contro l'Inter di domani a San Siro…

13 ore ago