Categories: Altre News

Bologna-Atalanta 1-0: Ferguson di testa regala i 3 punti e il quarto posto al Bologna

Continua a sognare il Bologna che grazie a un gol di Ferguson a meno di cinque minuti dalla fine della partita ha battuto l’Atalanta e si è riportato al quarto posto, guadagnando tre punti sulla Dea.

Primo tempo
Inizio gara con le due squadre che si sono studiate, senza creare praticamente niente. Baricentro alto per la Dea, che ha cercato di non far ragionare i rossoblù, con la prima conclusione verso la porta però dei padroni di casa, con Saelemaekers che ha mandato alto su sponda di Zirkzee. Al 35′ occasione per l’Atalanta, con Lookman partito sul filo del fuorigioco in ripartenza ma impreciso davanti a Skorupski, per quello che poteva essere il gol del vantaggio per l’Atalanta. Al 43′ poi l’azione più pericolosa della prima frazione, con l’inserimento di Ederson in area di rigore, ma il centrocampista, solo davanti a Skorupski, non è riuscito a trovare il gol, con il portiere del Bologna bravo a chiudere la porta. Tegola per Thiago Motta sul finale di primo tempo, con l’infortunio di Ndoye, uscito per un problema ai flessori e sostituito da Urbanski.

Atalanta più in palla.
Subito pericolosissima l’Atalanta a inizio secondo tempo, con Lookman che ha servito un cioccolatino a Koopmeiners, anticipato però con un clamoroso recupero di Freuler, che ha evitato di fatto lo 0-1. Poco dopo altre due occasioni per la Dea, con altrettanti tiri da fuori: prima De Ketelaere, con la sua botta di sinistro respinta da Skorupski, poi ancora Lookman, con il suo destro terminato a lato.

Occasione Fabbian.
Al 63′ clamorosa palla gol per il Bologna, con Zirkzee che ha servito un pallone d’oro a Fabbian, ma il centrocampista, subentrato a Moro all’intervallo, ha calciato incredibilmente alto da buonissima posizione, cestinando il vantaggio.

La decide Ferguson.
Dopo la girandola di cambi da una parte e dall’altra è stato alla fine il Bologna a trovare il guizzo giusto, con Lewis Ferguson che ha fatto esplodere il Dall’Ara con un colpo di testa su calcio d’angolo battuto da Orsolini, tornato in campo dopo alcune settimane ai box. Rossoblù di Thiago Motta che tornano dunque al quarto posto, scavalcando nuovamente la Fiorentina che ieri sera aveva battuto il Monza.

Fonte: Tuttomercatoweb

Cosimo Bartali

Recent Posts

L’Atalanta a valanga sul Verona, finisce 6-1. Doppietta di Lookman e Retegui

Mezz'ora letale dell'Atalanta, Verona massacrato Scrive Sportmediaset, nell'anticipo della nona giornata di Serie A l'Atalanta…

9 ore ago

Sky Sport: “Balotelli-Genoa si può chiudere in serata. Lunedì le visite mediche”

Presto Balotelli-Genoa può diventare ufficiale Balotelli al Genoa potrebbe presto diventare ufficiale. L'affare dovrebbe chiudersi…

11 ore ago

Atalanta-Verona, formazioni UFFICIALI: Retegui-Lookman dal 1′, Pasalic fuori. Scaligeri con Sarr

L'Atalanta dopo aver giocato in Champions League, ora torna in campionato contro il Verona L'Atalanta…

11 ore ago

Napoli-Lecce 1-0: gli azzurri allungano in vetta con la rete di Di Lorenzo

Il Napoli vince 1-0 e vola a +5 dall’Inter e +6 dalla Juventus in attesa…

14 ore ago

Napoli-Lecce, le formazioni UFFICIALI: Conte stravolge l’attacco, Gotti con il tridente Dorgu-Krstovic-Banda

Le scelte di Conte e Gotti per il match tra Napoli e Lecce NAPOLI (4-3-3):…

17 ore ago

Juve, Thiago Motta: “Inter e Napoli favorite per lo scudetto. Daremo il 200%. Nessun recupero”

Thiago Motta in sala stampa presenta la partita contro l'Inter di domani a San Siro…

18 ore ago