Bologna, Odgaard a un passo. Si va verso il prestito con diritto di riscatto

Il Corriere dello Sport annuncia che è praticamente quasi fatta per l’arrivo di Jens Odgaard al Bologna. Stando al quotidiano, nella giornata di ieri Giovanni Sartori avrebbe definito, perlomeno verbalmente, l’accordo sia con l’Az Alkmaar che con l’agente del calciatore danese. La formula prevista è quella del prestito con diritto di riscatto. L’attaccante potrà, comunque, sbarcare a Casteldebole solo quando il club rossoblù avrà trovato una destinazione a Sydney van Hooijdonk.

Ora come ora, l’olandese ha anche l’interessamento da parte di una società della Bundesliga, che tuttavia lo vorrebbe solo in prestito secco, e piace in seconda liga spagnola. La sensazione, però, è che la pista Bologna sia quella più calda, dal momento che van Hooijdonk dovrebbe lasciare il club entro la fine del mercato.

Quanto alle caratteristiche tecniche, Odgaard è un attaccante danese di 190 centimetri e di piede sinistro che Sartori e Marco Di Vaio avevano messo nel loro mirino già nel corso della sessione estiva del mercato e al quale poi avevano rinunciato dopo aver deciso di trattenere lo stesso van Hooijdonk come alternativa di Joshua Zirkzee.

LEGGI ANCHE Di Marzio: “Il Genoa prova il colpo Vitinha. Può arrivare in prestito con diritto di riscatto dal Marsiglia per 20-25mln” – Goalist