Bonazzoli salva la Salernitana, Perotti sbaglia un rigore, è 1-1

Per EmpoliSalernitana atmosfera da brividi: circa 7000 da Salerno per la partita che vale la stagione, con una vittoria la Salernitana condannerebbe il Venezia e metterebbe spalle al muro Genoa e Cagliari. Cutrone prova a rovinare la festa, ci deve mettere una pezza il solito Bonazzoli.

Cutrone la sblocca nel primo tempo, Bonazzoli ridà speranze ai granata

La partita comincia ad alta velocità con tante occasioni già nei primi 10 minuti, in particolare Parisi che salva sulla linea un colpo ravvicinato di Djuric e Vicario che fa una grande parata un minuto dopo su colpo di testa di Gyomber. La partita si addormenta fino al 30esimo quando Asllani trova l’imbucata per Cutrone che fulmina Sepe sul primo palo, per l’attaccante toscano è il terzo gol stagionale. Empoli in vantaggio e Salernitana costretta ad inseguire. Il primo tempo si conclude con un inzio sfavillante, tanta paura e il gol dell’Empoli che condanna i granata ad una ripresa da supereroi. Nel secondo tempo la Salernitana non riesce a reagire e l’Empoli va vicina al raddoppio in un paio di occasioni con Verre e Bajrami ma Sepe chiude la porta e tiene in vita i campani. Solo Empoli nel secondo tempo la Salernitana fatica ad uscire e forse il risultato sta condanna a livello mentale i campani, ma quando i granata mettono fuori la testa ci pensa Vicario decisamente il migliore in campo, al 75esimo si esalta in un’altra doppia parata. Ma è sul calcio d’angolo successivo che Bonazzoli in rovesciata lo batte e fa impazzire i 7000 di Salerno presenti al Castellani. Decimo gol per il 9 che granata diventa il 3° calciatore ad andare in doppia cifra di gol in una singola stagione di Serie A nella storia della Salernitana. Clamoroso quello che succede al 80esimo Coulibaly anticipa Romagnoli che lo abbatte e il VAR concede il rigore per la Salernitana. Dal dischetto il pallone che pesa tantissimo sui piedi di Perotti che si fa respingere da Vicario il rigore che poteva significare la salvezza.

La Salernitana avrà tanto da recriminiare per il rigore fallito da Perotti all’ottantesimo. Chance per Genoa e Cagliari, il Venezia è ufficialmente in B. Empoli salvato da Vicario nonostante una buona partita, 9 tiri per i granata 6 per i toscani (CLICCA QUI PER LE STATISTICHE). Cutrone uno dei migliori, il 9 toscano gioca una grande partita al di la del gol, Vicario insuperabile è il man of the match. Nella Salernitana ci deve pensare il solito Bonazzoli (CLICCA QUI PER LE PAGELLE)